La Festa Patronale di Bernate anima il weekend

3 settembre 2024 | 15:30
Share0
La Festa Patronale di Bernate anima il weekend
Preparativi in corso per il Microfono d'Oro.

Nell’oratorio della frazione di Arcore, da venerdì sera, cucine aperte, musica, spettacoli: una festa popolare contro la malinconia da fine estate.

La festa patronale di Bernate regala agli arcoresi un’occasione per combattere in compagnia la nostalgia da fine vacanza. Per tutto il fine settimana, presso la parrocchia di frazione Santa Maria Nascente, cucine aperte, musica, eventi all’ombra della grande pagoda dell’oratorio di Bernate.

L’evento, diventato negli ultimi anni una tradizione molto amata dalle famiglie di Arcore, da venerdì 6 a lunedì 9 settembre. Venerdì alle 19, si sprono le danze con l’avvio delle cucine mentre alle 21 disco party. Gran serata quella di sabato con l’immancabile Microfono d’oro, manifestazione canora a cura della Compagnia del Labirinto.  Domenica l’animazione parte dalla mattina, dopo la Santa Messa delle 10.30. Alle 11.30 aperitivo offerto dalla Polisportiva Bernate. Alle 15, benedizione della statua della Madonna in oratorio e apertura del campo sintetico a 5. Dalle 15.30 apertura degli stand ragazzi e pesca di beneficenza. Dalle 16, spettacolo di danze popolari, alle 17 saggio della Ginnastica Bernate 2016. Alle 18.30 Santa messa presieduta da don Giandomenico Colombo, il parroco che si appresta a lasciare Arcore dopo anni di servizio, per un nuovo incarico. Alle 21, processione. Lunedì 9 settembre a chiudere la Festa patronale di Bernate sarà alle 21.45, l’estrazione della lotteria con il lancio finale delle mongolfiere.