Volley mercato

La Pallavolo Concorezzo dà il benvenuto alle giovanissime gemelle brianzole Giulia e Camilla Bianchi

Giulia e Camilla Bianchi. gemelle nate in Brianza nel 2006, approdano a Concorezzo dopo l'avventura in B1 con la maglia della Igor Novara


Concorezzo. Dopo gli annunci di Sofia Alberti e Anna Rocca nei giorni scorsi, in casa Pallavolo Concorezzo è tempo per due brianzole. La società di Alberto Arosio dà il benvenuto alle gemelle Giulia e Camilla Bianchi.

Giulia e Camilla Bianchi

Giovanissime gemelle nate nel 2006, Giulia gioca come schiacciatrice mentre Camilla ricopre il ruolo di centrale. La carriera agonistica di entrambe è iniziata nella stagione, 2022-2022, nella Igor Trecate ed è continuata nella Igor Novara nello scorso campionato in B1, terza categoria nazionale della pallavolo femminile.

Foto di Pallavolo Concorezzo

Giulia, giocatrice alta 182 centimetri, indosserà la maglia numero 8 mentre Camilla, centrale di 181 centimetri, giocherà con il numero 13 sulle spalle. Le due sorelle sono rispettivamente la quarta e la quinta novità in casa Concorezzo che si appresta così ad iniziare la sua avventura in serie A.

Foto di Pallavolo Concorezzo

La formula del campionato

Il prossimo campionato di Serie A2 Tigotà partirà nel weekend del 5-6 ottobre 2024. A metà febbraio prenderà il via la Pool Promozione con le prime cinque formazioni classificate di ciascun girone. Sarà questa seconda fase ad eleggere la prima promossa e le quattro partecipanti ai Playoff da cui uscirà una seconda promossa. In parallelo inizierà anche la Pool Salvezza che decreterà le cinque retrocesse.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.