La Vero Volley Monza scalda i motori: sabato a Firenze la semifinale di Supercoppa Italiana

Monza affronterà nella seconda semifinale di Supercoppa Italiana sabato 21 alle 18 in diretta Raiplay l’Itas Trentino campione d’Europa in carica.
Monza. È davvero tutto pronto per il primo fischio che dà ufficialmente il via alla nuova stagione della Vero Volley Monza. Beretta e compagni faranno il loro esordio nella stagione 24-25 sul taraflex del PalaWanny di Firenze per la SupercoppaItaliana, prima storica partecipazione per la squadra brianzola. La Supercoppa assegnerà il primo trofeo della nuova stagione 2024-2025 e segna di fatto l’antipasto della Superlega che inizierà sabato 28 settembre.
Al di là delle varie amichevoli e dei vari tornei ufficiali di preparazione il torneo di Firenze è il primo vero appuntamento che darà un primo responso alle squadre sui rispettivi livelli di gioco e di intesa. C’è tanta curiosità nel rinnovato gruppo brianzolo, nuovo per nove 14esimi, che si lascia alle spalle un’incredibile stagione. Coach Eccheli non potrà contare sul neo acquisto Ivan Zaytsev, arrivato oltre le scadenze del volley mercato.

La Supercoppa Italiana 2024
Il programma del torneo prevede le due semifinali sabato 21 e la finale domenica 22 settembre nel capoluogo toscano. Niente finale per il 3° posto, abolita nel 2022. A sfidarsi la Sir Safety Perugia, campione d’Italia in carica e vincitrice dell’ultima Coppa Italia, Vero Volley Monza appunto semifinalista della Coppa Italia, l’Itas Trentino, prima al termine della regular season e la Gas Sales Bluenergy Piacenza ultima miglior qualificata.
Monza affronterà l’Itas Trentino campione d’Europa in carica nella seconda semifinale in programma alle 18 e in diretta su Raiplay.