La Vero Volley Monza vola in Corea, tutto pronto per la tournee di Suwon

2 settembre 2024 | 11:00
Share0
La Vero Volley Monza vola in Corea, tutto pronto per la tournee di Suwon
Foto di Vero Volley

La Vero Volley Monza dal 2 al 9 settembre sarà protagonista a Suwon, in Corea, per una tournee che anticipa la stagione italiana ed europea.

Dopo le prime due settimane di allenamenti che hanno dato il via ufficiale alla stagione 24-25, la Vero Volley Monza è pronta per la sua tournee coreana. Oggi, lunedì 2 settembre gli uomini di Massimo Eccheli voleranno alla volta di Suwon, in Corea. Qui i vicecampioni d’Italia visiteranno la Youth Volleyball Academy, saranno protagonisti di interviste e shooting e non da ultimo saranno impegnati sabato 7 e domenica 8 nelle due partite contro Incheon Korean Air Jumbos, cinque volte vincitrice della V-League e KOVO All-Stars Team.

Vero Volley Monza e Corea

Una tournee quella che vede protagonisti Beretta e compagni annunciata a luglio che conferma la sempre più solida relazione tra il Consorzio Vero Volley, la KOVO, la Federazione volley coreana e della KBSN, società di televisione via cavo sudcoreana. Il club brianzolo, nello scorso luglio, ha incontrato le due realtà coreane con cui ha siglato un protocollo di intesa. L’accordo prevede uno scambio non solo sportivo ma anche culturale. Il tutto si è svolto in occasione del 140° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Corea e Italia e della celebrazione del 20° anno di fondazione della pallavolo professionistica in Corea.

Perugia - Monza gara 1 Vero Volley Monza durante la scorsa finale scudetto

Una ricca parentesi prima di rituffarsi in una stagione che presenterà tante novità per la nuova Monza targata 24-25. La squadra maschile del Consorzio parteciperà infatti per la prima volta nella sua storia alla CEV Champions League. Ma non è tutto perchè gli uomini di coach Eccheli nel weekend del 21 e 22 settembre invece scenderanno in campo a Firenze per la Del Monte Supercoppa Italiana.