Volley mercato

L’opposta Julia Kavalenka è il primo nuovo nome della Pallavolo Concorezzo

Julia Kavalenka, opposta portoghese classe 1999, arriva in Brianza dopo la stagione a Talmassons con cui ha ottenuto la promozione in serie A1.

Generico settembre 2024
Foto di Pallavolo Concorezzo

Concorezzo. Dopo l’annuncio di coach Davide Delmati che guiderà Concorezzo nella sua prima avventura in serie A è tempo si sciogliere le riserve anche sul roster. Il primo nome risponde a quello di Julia Kavalenka, opposta portoghese classe 1999 reduce dalla stagione in Friuli con la maglia della CDA Talmassons.

Ad annunciarlo la stessa società biancorossa tramite i propri canali social tramite un breve comunicato.

La carriera di Julia KavalenKa

L’approdo nella pallavolo dei grandi di Kavalenka risale alla stagione 2017/2018 nel campionato polacco con il Budowlani Torun. Nella stagione successiva l’arrivo in Italia, in A1, con la maglia della Bosca San Bernardo Cuneo.

Generico settembre 2024
KavalenKa con la maglia di Talmassons. Foto di Lega Pallavolo Femminile

Nel 2019/2020 una parentesi di un anno nella serie A francese dove ha difeso i colori del Terville Florange Olympique Club. Poi il ritorno in Italia dove ha disputato due campionati di A2: nel 21/22 con l’Olimpia Teodora Ravenna e nel 22/23 il Tenaglia Altino Chieti.

Negli ultimi due anni Julia Kavalenka è stata protagonista sempre nella serie cadetta prima a Vicenza con la maglia dell’Anthea e poi con Talmassons. Proprio con la squadra friulana ha ottenuto la promozione in serie A1 al termine dei playoff vinti contro  la Futura Giovani Volley Busto Arsizio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta