L’opposta Julia Kavalenka è il primo nuovo nome della Pallavolo Concorezzo

Julia Kavalenka, opposta portoghese classe 1999, arriva in Brianza dopo la stagione a Talmassons con cui ha ottenuto la promozione in serie A1.
Concorezzo. Dopo l’annuncio di coach Davide Delmati che guiderà Concorezzo nella sua prima avventura in serie A è tempo si sciogliere le riserve anche sul roster. Il primo nome risponde a quello di Julia Kavalenka, opposta portoghese classe 1999 reduce dalla stagione in Friuli con la maglia della CDA Talmassons.
Ad annunciarlo la stessa società biancorossa tramite i propri canali social tramite un breve comunicato.
La carriera di Julia KavalenKa
L’approdo nella pallavolo dei grandi di Kavalenka risale alla stagione 2017/2018 nel campionato polacco con il Budowlani Torun. Nella stagione successiva l’arrivo in Italia, in A1, con la maglia della BoscaSan Bernardo Cuneo.

Nel 2019/2020 una parentesi di un anno nella serie A francese dove ha difeso i colori del Terville Florange Olympique Club. Poi il ritorno in Italia dove ha disputato due campionati di A2: nel 21/22 con l’Olimpia Teodora Ravenna e nel 22/23 il Tenaglia Altino Chieti.
Negli ultimi due anni Julia Kavalenka è stata protagonista sempre nella serie cadetta prima a Vicenza con la maglia dell’Anthea e poi con Talmassons. Proprio con la squadra friulana ha ottenuto la promozione in serie A1 al termine dei playoff vinti contro la Futura Giovani Volley Busto Arsizio.