A Seregno Fausto Leali apre l’ultimo week-end della Madonna della Campagna

11 settembre 2024 | 12:24
Share0
A Seregno Fausto Leali apre l’ultimo week-end della Madonna della Campagna

Il quartiere del Fuin si prepara a festeggiare l’ultimo week-end d’estate con concerti, spettacoli ed eventi per tutta la famiglia

Seregno.  Tutto pronto per il grande concerto di Fausto Leali, l’ospite d’onore che venerdì 13 settembre prenderà parte alla 35^ edizione della festa della Madonna Della Campagna. Finora il quartiere del “Fuin” si è tinto a festa, ospitando numerose iniziative ed eventi,  tra cui il concerto di Bobby Solo e la processione dei Cristi liguri.

Bobby Solo - Festa-Madonna-Campagna Foto di Roberto Cazzanello

Durante questo week-end, la festa della madonna della campagna aprirà le proprie porte ospitando un grande evento musicale, completamente gratuito, durante il quale  il celebre cantante ripercorrerà la sua carriera costernata di grandi successi. A completamento del concerto non mancherà  la cucina dell’organizzazione e un’area divertimenti per i più piccoli.

Seregno-fiera-del-bestiame-festa-della-madonna-della-campagna-tradizioni-brianza-allevvamento5-mb

IL COMMENTO DEL DIRETTORE ARTISTICO ALESSANDRO ROSSI

“Dopo un primo weekend dove la pioggia ha rovinato parte degli eventi organizzati, la festa della madonna della campagna ha fatto registrare un record di presenze grazie alla serata di sabato sera scorso, con il concerto di Bobby solo che ha festeggiato a Seregno i sessant’anni della sua canzone “Una lacrima sul viso”.

Adesso siamo pronti a quattro giorni veramente carichi che chiuderanno la nostra kermesse, che ormai ha varcato i confini della nostra provincia grazie all’ottimo programma di intrattenimento proposto al vasto pubblico”.

GLI ALTRI EVENTI DEL WEEK-END DELLA FESTA DELLA MADONNA DELLA CAMPAGNA

Seregno-fiera-del-bestiame-festa-della-madonna-della-campagna-tradizioni-brianza-allevvamento7-mb

Seregno di prepara a celebrare l’ultimo week-end estivo con musica e spettacoli pirotecnici.

Sabato 14 l’area di via Cagnola si trasformerà in una grande discoteca a cielo aperto. Special guest della giornata, Joe Squillo.  A  corollario dell’evento, ci saranno invece i successi dance degli anni ’80, ’90 e 2000.

Domenica 15 settembre sarà invece il turno del format “le fattorie in Festa“. A caratterizzare la kermesse, gli animali della campagna e soprattutto, assieme ai trattori colorati, i laboratori per i più piccoli.

Seregno-Madonna-della-campagna-festa-folklore-festa-del-raccolto-musica-festa-popolare13

A contorno della giornata, non mancherà l’evento caratteristico della festa della madonna della campagna: il mercato agricolo con prodotti tipici. Contestualmente non mancheranno momenti dedicati alla magia, quella del mago Superzero, che proprio nell’area della fattoria si esibirà in uno spettacolo per i piccoli.

Il gran finale della festa della madonna della campagna è previsto invece per lunedì 16 settembre: a partire delle 22.45 il cielo del Fuin si tingerà con i colori dei fuochi d’artificio, mentre la cucina di via Cagnola, l’area di divertimenti e diversi chioschi bar accoglieranno il pubblico per l’ultimo festoso saluto.