Sport

Matilde Frigerio e Alice Rosina sono due nuove giocatrici della Pallavolo Concorezzo

Matilde Frigerio arriva a Concorezzo dall'A2 della Orocash Picco Lecco mentre Alice Rosina dalla B1 della Coop Novate Diavoli Rosa

Matilde Frigerio e Alice Rosina Pallavolo Concorezzo mb

Concorezzo. Non si ferma il volley mercato in casa Pallavolo Concorezzo che porta in biancorosso altre due novità per la prossima stagione che segnerà il debutto biancorosso in serie A2: Matilde Frigerio e Alice Rosina. E anche in questo caso, come per le gemelle Bianchi, si tratta di una centrale e di una schiacciatrice.

Matilde Frigerio e Alice Rosina

Il primo nome risponde a quello di Matilde Frigerio, centrale di 183 centimetri classe 2002 originaria di Cantù. La carriera agonistica della giocatrice canturina inizia nel 2019 tra le fila della Igor Volley Trecate dove è proseguita anche per la stagione seguente.

Poi, nella stagione 2021-2022 Frigerio ha indossato, in serie A2, la maglia dell’ Ipag Sorelle Ramonda Montecchio per passare, nel campionato successivo alla Seap-Sigel Marsala sempre nella serie cadetta. Nell’ultima stagione ha difeso i colori della Orocash Picco Lecco.

Matilde Frigerio e Alice Rosina Pallavolo Concorezzo

Insieme a Frigerio la società di Alberto Arosio si è assicurata le prestazioni sportive anche di Alice Rosina, schiacciatrice classe 2005 di 174 centimetri.

La giovanissima attaccante ha iniziato la sua carriera agonistica nel 2022 con la storica formazione della Pro Patria Volley Milano mentre nella scorsa stagione ha schiacciato in B1 per la Coop Novate Diavoli Rosa.

Matilde Frigerio e Alice Rosina Pallavolo Concorezzo

Frigerio e Rosina sono le 7° e 8° novità per coach Davide Delmati, anche lui tra i volti nuovi in biancorosso.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta