Iscrizioni aperte

Al via la 3° Meda Urban Race: attesi oltre 2.500 runners

Sabato 5 ottobre si apre il Villaggio Sport che sarà animato da attività inclusive per bambini e adulti e dall’energia di Radio Marconi. Domenica 6 ottobre tutti di corsa secondo le proprie capacità: la mezza maratona 21km Fidal, la 10km e la 5km non competitive

Terza edizione Meda Urban Race
La conferenza stampa di presentazione

Meda. La Meda Urban Race torna con la sua terza edizione, prevista per il 5 e 6 ottobre. Promossa da Auxologico in collaborazione con il Comune di Meda, l’evento si conferma un appuntamento atteso da appassionati di sport e inclusione sociale. Questa edizione punta a superare i 2.500 partecipanti, tra professionisti e amatori, che si sfideranno su percorsi di 21 km, 10 km e 5 km.

Sport e solidarietà al centro della Meda Urban Race

L’evento non è solo una manifestazione podistica, ma un’occasione per promuovere salute, inclusione e solidarietà. Come nelle passate edizioni, una parte dei proventi sarà devoluta ad AVIS Meda, storica associazione di volontariato che si occupa di donazioni di sangue e servizi sanitari per il territorio.

“Ogni anno la Meda Urban Race regala emozioni che vanno oltre lo sport. È un’occasione speciale per ritrovarci insieme e vivere le nostre strade con uno spirito di unità e appartenenza – ha detto il sindaco di Meda, Luca Santambrogio, alla presentazione ufficiale della manifestazione – Sono certo che questa edizione saprà offrirci momenti indimenticabili, e invito tutti a partecipare perché ogni passo fatto insieme rende Meda ancora più viva”.

Mario Colombo, Presidente di Auxologico, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “La Meda Urban Race promuove la cultura della prevenzione e di corretti stili di vita, oltre a favorire la socialità e la solidarietà. Lo sport, infatti, unisce e offre l’opportunità di fare del bene non solo per sé, ma anche per gli altri”.

Ospite d’eccezione di questa edizione, Linus, noto conduttore radiofonico e appassionato runner: “La corsa è divertimento, ma anche consapevolezza fisica e mentale. Partecipare a eventi come la Meda Urban Race è un modo per prendersi cura di sé e degli altri”.

Meda Urban Race

Tra gli ospiti presenti alla conferenza stampa, anche Valentina Trapletti,  13 volte campionessa assoluta di marcia e recente argento agli Europei di Atletica di Roma: “Sono molteplici i benefici apportati dallo sport, ormai considerato non solo un metodo per prevenire malattie, ma anche come vera e propria cura. Auxologico offre una grande opportunità con la Meda Urban Race per mettersi in gioco e divertirsi”.

Meda Urban Race: il programma del weekend

L’evento inizia sabato 5 ottobre con l’apertura del Villaggio Sport alle ore 9 nel Piazzale Auxologico di Meda in Via Pace. Il villaggio sarà un punto di incontro per atleti e famiglie, con attività sportive accessibili sia a normodotati che a persone con disabilità, grazie alla collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico Lombardia.

Domenica 6 ottobre è il momento delle gare: la mezza maratona competitiva FIDAL di 21 km partirà alle 9, seguita dalle prove non competitive di 10 km e 5 km. Il percorso della mezza maratona attraverserà i comuni di Meda, Cabiate, Seregno e Seveso, offrendo agli atleti un tracciato pianeggiante e veloce, ideale per migliorare i propri record personali.

Iscrizioni ancora aperte

Le iscrizioni alla Meda Urban Race sono aperte fino al 3 ottobre  sul sito ufficiale. Sarà possibile iscriversi anche sul posto il 5 e 6 ottobre presso il Villaggio Sport.

Inoltre, sulle distanze della 21 km competitiva e della 10 km non competitiva, i gruppi che raccoglieranno almeno 10 presenze godranno di uno sconto di 2€ per ogni iscritto. I dettagli delle convenzioni si possono scoprire sulla pagina dedicata CONVENZIONI ISCRIZIONI, oppure scrivendo alla seguente email:barbara@aecsas.net.

 

Scopri il programma completo della manifestazione.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta