Droga rosa e cocaina nelle mutande e soldi nascosti nella lavatrice: un arresto

La scoperta più sorprendente è stata fatta nella lavatrice: ben 10mila euro in contanti erano nascosti tra i vestiti, frutto evidente delle attività illecite dello spacciatore.
In un’operazione lampo nel cuore di Milano, la Polizia di Stato ha arrestato ieri pomeriggio un cittadino albanese di 51 anni, pluripregiudicato, per detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio. L’uomo sarebbe stato attivo nelle aree centrali di Brera, Moscova e Repubblica.
Il pedinamento
L’operazione è scattata intorno alle 15, quando gli agenti della 6° Sezione della Squadra Mobile hanno notato l’uomo in Piazza Repubblica, alla guida di un’autovettura. L’atteggiamento sospettoso del 51enne, che continuava a guardarsi intorno per assicurarsi di non essere seguito, ha subito attirato l’attenzione dei poliziotti.
Dopo aver percorso Viale Tunisia, l’uomo ha parcheggiato l’auto e si è diretto verso Via Vittor Pisani, dove ha incontrato un cittadino italiano di 44 anni. L’incontro, breve e furtivo, ha insospettito ulteriormente gli agenti, che hanno assistito allo scambio sospetto. Subito dopo, l’uomo è tornato alla sua vettura, mentre il 44enne si è allontanato.
Il fermo e la perquisizione
I poliziotti sono intervenuti fermando per primo il 44enne, trovato in possesso di quattro dosi di cocaina appena acquistate. Non ci sono stati dubbi: si trattava di un acquirente. È stato allora che gli agenti hanno deciso di bloccare il 51enne albanese. Durante la perquisizione personale, la scoperta è stata significativa: negli slip del sospetto erano nascoste 24 bustine di cocaina e 6 bustine di 2-CB, una sostanza allucinogena. Nelle tasche dei pantaloni, oltre a 315 euro in contanti, l’uomo aveva due cellulari e una busta in carta contenente ben 7350 euro.
Il blitz in casa
La perquisizione si è poi estesa all’abitazione dell’arrestato, situata in zona Barona. All’interno della cucina, gli agenti hanno rinvenuto altri 20 involucri di 2-CB, oltre a materiale utilizzato per il confezionamento della droga. Ma la scoperta più sorprendente è stata fatta nella lavatrice: ben 10mila euro in contanti erano nascosti tra i vestiti, frutto evidente delle attività illecite dello spacciatore.