Mimì Caruso, ecco chi è la brianzola che ha conquistato Manuel Agnelli sul palco di X Factor

Mimì Caruso, diciassettenne di Usmate, ha emozionato tutti sul palco di X Factor con una cover di Figures di Jessie Reyez
Milano. Già alla prima nota ha conquistato l’Allianz Cloud e i giudici. Mimì Caruso, cantante 17enne brianzola dal talento cristallino, si è esibita sul palco di X Factor ieri, giovedì 26 settembre durante le audizioni del talent.
“Sono originaria del Mali, i miei genitori mi hanno adottata quando svevo otto mesi – ha spiegato Mimì ai giudici . -La musica è qualcosa che mi ha passato la mamma, che è pianista.” Mimì Caruso abita a Usmatee frequenta la quarta superiore all’Afol, Centro di Formazione Professionale Guglielmo Marconi , a Concorezzo.
È cosi è iniziato il suo capolavoro sulle note di Figures di Jessie Reyez che l’ha portata direttamente ai bootcamp senza passare dalla successiva fase di selezione. Questo perché Manuel Agnelli, visibilmente emozionato, ha utilizzato il suo X Pass che ha fatto avanzare la brianzola nel talent per poi salire sul palco e abbracciare Mimì tra gli applausi di tutto il palasport. “Anche Manuel Agnelli ha utilizzato il suo X Pass, quasi non ci speravamo più” ha confessato Giorgia, conduttrice di questa edizione del talent, che ha assistito all’esibizione di Mimì dietro le quinte insieme ai suoi genitori.
Ognuno dei quattro giudici infatti da quest’anno ha a disposizione un X Pass con cui può portare direttamente ai bootcamp, senza passare dalla fase intermedia, un concorrente che durante le audizioni lo ha particolarmente emozionato.
“Hai dei passaggi dal pieno al falsetto di una naturalezza incredibile a diciassette anni – ha spiegato il giudice frontman degli Afterhours. – Hai un’intensità pazzesca, io boh. Sei meravigliosa.”