Minibasket Forti e Liberi Monza: pronti per un nuovo campionato dopo i trionfi passati

È stato un anno sportivo memorabile per le squadre di minibasket della Forti e Liberi Monza, che hanno saputo offrire spettacolo, passione, tecnica e intense emozioni ai tifosi, conquistando vittorie cruciali nei rispettivi campionati. Particolare menzione merita il trionfo della squadra Aquilotti Small, un successo di carattere. La formazione, composta da 17 bambini nati nel 2014 e un solo atleta del 2015, ha dominato il parquet, incarnando l’essenza del basket.
In ogni partita, sia in casa che in trasferta, il pubblico ha assistito a una squadra determinata, pronta a lottare su ogni pallone e a finalizzare con precisione. Gli Aquilotti hanno sconfitto tutte le avversarie nei gironi Silver e Gold del campionato competitivo FIP, confermandosi indiscutibilmente i numeri uno della loro categoria. Questo gruppo, imbattuto da tre anni consecutivi, ha dimostrato una grinta eccezionale, frutto di un allenamento guidato da un eccellente staff tecnico e sostenuto da genitori appassionati.
Anche le squadre dei più piccoli, i “pulcini” e gli “scoiattoli”, hanno confermato la loro coesione e promettono di essere il futuro del basket. Le vittorie della scorsa stagione sono state accolte con entusiasmo dai tifosi, che hanno affollato le tribune in ogni incontro, a testimonianza del forte legame tra le famiglie e le squadre della Forti e Liberi.

Le prospettive per la seconda parte della stagione sono promettenti: tutte le squadre sono in corsa per obiettivi importanti, mentre le formazioni giovanili continuano a crescere. Ora, l’attenzione è rivolta alle prossime sfide, con l’aspettativa che questi giovani campioni continuino a brillare e a regalare emozioni al loro pubblico.

“Siamo contenti per l’afflusso notevole di giovani che si è avvicinato al minibasket – spiega il presidente Alessandro Riva -. Non solo. Un plauso va anche agli Aquilotti big e agli Esordienti 2012. Quante soddisfazioni. Abbiamo tanti campioncini in erba che non mancano ad un allenamento e hanno grinta da vendere. Grazie al nostro staff (Ezio, Daniele, Marta, Paolo e Tommaso), che sta lavorando molto bene e un gruppo di genitori che si impegna anche con la società. Incrociamo le dita per il buon prosieguo dell’attività cestistica che sta per ricominciare. L’open day è alle porte. Dal 9 al 13 settembre dalle 17 alle 19 il nostro staff è pronto ad accogliere i futuri campioni della Fel. È proprio una grande famiglia la Forti e Liberi ed è per questo che il consiglio direttivo e lo staff tecnico danno sempre il massimo per gli iscritti”.

