Monza: scoperte slot machine abusive, sigilli e maxi multa da 15.000 euro

30 settembre 2024 | 18:16
Share0
Monza: scoperte slot machine abusive, sigilli e maxi multa da 15.000 euro
Slot

A finire nei guai il gestore che si è visto piombare 3 sanzioni amministrative pecuniarie di 15mila euro totali.

Quando gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale di Monza sono entrati in un locale di somministrazione alimenti e bevande, nel quartiere San Rocco, si sono imbattuti in diverse slot machine in numero superiore a quelle autorizzate. A finire nei guai il gestore che si è visto piombare 3 sanzioni amministrative pecuniarie di 15mila euro totali.

La violazione è derivata dal fatto che l’attività commerciale si trova in un’area sensibile, in quanto ubicata a meno di 500 metri da luoghi frequentati da minorenni, pertanto a seguito dell’introduzione della legge regionale sulla prevenzione ed il trattamento del gioco d’azzardo patologico, diretta a limitare l’istallazione di apparecchiature da gioco con vincite in denaro e scommesse, non è possibile aumentare il numero di apparecchiature o aprire nuove attività in luoghi che si trovano vicino a luoghi frequentati da minori e da fasce deboli.

Gli apparecchi in esubero trovati in sede di controllo sono stati chiusi per impedirne l’utilizzo, apponendo sugli stessi i sigilli amministrativi, in attesa che la Sisal provveda al ritiro delle apparecchiature.