Cronaca

Monza: giovane ubriaco provoca incidente in moto, passeggero ferito e patente ritirata

Complice il tasso alcolemico ben oltre il limite – con un risultato da record di 2,14 g/l al test dell’etilometro – il 22enne ha perso il controllo del veicolo, causando un incidente

monza incidente ubriaco

Nella notte tra sabato e domenica, lungo viale Stucchi, a Monza, un 22enne italiano ha deciso di trasformare un giro in moto in un’avventura di cui, probabilmente, avrebbe fatto volentieri a meno. Dopo aver bevuto più del dovuto, il giovane si è messo alla guida della sua motocicletta, portando con sé un passeggero che non immaginava certo di finire la serata in modo rocambolesco.

Complice il tasso alcolemico ben oltre il limite – con un risultato da record di 2,14 g/l al test dell’etilometro – il 22enne ha perso il controllo del veicolo, causando un incidente che ha portato il passeggero a rimediare qualche botta di troppo.

Fortunatamente, nessuno si è fatto troppo male, ma la storia ha avuto un epilogo amaro per il giovane centauro: il Nucleo Radiomobile è intervenuto prontamente, sequestrando il veicolo e ritirando la patente, che a quel punto valeva quanto una tessera del supermercato. Una serata sicuramente da dimenticare, ma con una lezione chiara: bere e guidare non vanno d’accordo.

Sempre a Monza, lungo viale Sicilia, i Carabinieri hanno fermato un 37enne italiano alla guida di un veicolo. Anche in questo caso, l’etilometro ha rilevato un tasso alcolemico di 1,46 g/l, portando alla denuncia dell’uomo e al ritiro della patente.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta