Cronaca

Monza, incidente fatale in viale Stucchi: la famiglia lancia l’appello: “Chi sa parli”

La tragica morte di Giancarlo Biffi, 58 anni, avvenuta in seguito a un drammatico schianto in viale Stucchi a Monza, ha sconvolto la comunità locale e lasciato la sua famiglia in cerca di risposte.

Giancarlo Biffi morto incidente viale stucchi
Giancarlo Biffi

La tragica morte di Giancarlo Biffi, 58 anni, avvenuta in seguito a un drammatico schianto in viale Stucchi a Monza, ha sconvolto la comunità locale e lasciato la sua famiglia in cerca di risposte. La magistratura ha aperto un fascicolo per omicidio stradale, un atto dovuto in casi come questo, ma per il fratello della vittima, Marco Biffi, ex consigliere comunale di Bellusco, la dinamica dell’incidente è “ancora tutta da chiarire”.

Giancarlo era uscito dall’ufficio di Villasanta, dopo un pranzo, per un’operazione veloce: fare il pieno al furgone aziendale, che il giorno seguente sarebbe servito agli operai. “Era una commissione rapida”, racconta il fratello alla redazione di MBNews, “tanto che aveva lasciato il suo telefono privato in ufficio portando con sé solo quello di lavoro (anche questo sotto sequestro)“. Due ore prima, Giancarlo era stato a pranzo con la moglie, un momento sereno che ora pesa come un ricordo struggente, l’ultimo prima della tragedia.

monza incidente viale stucchi morto

Alle 15:45 circa, il destino ha giocato una mano crudele. Il furgone di Giancarlo è uscito di strada, schiantandosi contro un pilone. La portiera destra si è piegata nell’impatto e Giancarlo è stato sbalzato fuori dal veicolo. Inutile ogni tentativo di soccorso: la violenza dello schianto non gli ha lasciato scampo, è morto poco dopo aver raggiunto l’ospedale San Gerardo.

Tra le ipotesi al vaglio della famiglia ci sono tre possibili scenari: “Un malore improvviso, nonostante Giancarlo non soffrisse di patologie né assumesse farmaci; un guasto al mezzo, ora sotto sequestro; e l’intervento di un secondo veicolo, che potrebbe aver urtato il furgone da dietro. Il magistrato ha disposto l’autopsia, già eseguita, ma l’esito non ci è ancora stato reso noto. Abbiamo nominato un legale e ci aspettiamo che nelle prossime settimane i periti facciano chiarezza”, aggiunge Marco con voce commossa.

La famiglia di Giancarlo ha lanciato un appello disperato: “Se qualcuno avesse visto qualcosa, vi preghiamo di riferire alle autorità. Abbiamo bisogno di sapere cosa è successo quel maledetto pomeriggio. Se si fosse trattato di un malore almeno potremmo metterci l’anima in pace ed elaborare la sua dolorosa perdita”.

Il dolore è immenso e cresce con il passare dei giorni, mentre si avvicina il momento dell’addio. I funerali di Giancarlo Biffi si terranno sabato alle ore 11 a Bellusco, il paese dove era conosciuto e amato da tutti. Un uomo semplice, buono, sempre pronto a tendere una mano. Noto come grande tifoso interista è stato anche vice presidente dell’Inter club Belluschese, e al funerale saranno presenti molti amici che con lui hanno condiviso l’amore per l’Inter in Italia ed Europa.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
monza incidente viale stucchi morto
Cronaca
Incidente in viale Stucchi: morto il conducente
commenta