Cronaca

Maltempo a Monza, strade allagate: viale Campania e via Borgazzi sott’acqua

Monza, come il resto della Brianza, si è risvegliata sotto le piogge incessanti.

monza maltempo tombino esploso via borgazzi
Tombino saltato in via Borgazzi

Monza, come il resto della Brianza, si è risvegliata sotto le piogge incessanti. Un’ondata di maltempo che si è trasformata in caos a mezzogiorno, quando in via Borgazzi e in Viale Campania, due tombini hanno ceduto di colpo, scatenando una vera e propria fontana d’acqua. Allagato e congestionato dal traffico il noto tratto stradale: traffico in tilt in direzione San Fruttuoso.

È successo tutto in pochi istanti. I tombini, probabilmente sovraccaricati dalle forti precipitazioni che non hanno dato tregua al territorio, hanno deciso di “esplodere” come una pentola a pressione, riversando in strada un fiume d’acqua. In pochi minuti, via Borgazzi e viale Campania sono diventate una sorta di torrente, costringendo i più temerari a navigare la via come fossero in mezzo alla giungla urbana.

monza maltempo via borgazzi

La scena non è passata inosservata, e come in un film d’azione, sono subito intervenuti i protagonisti: la Polizia Locale di Monza, con gli agenti del Comando di Via Marsala, hanno immediatamente preso il controllo della situazione. Sirene spiegate, auto di servizio che bloccavano la strada, mentre i Vigili del Fuoco si facevano largo tra la fila di auto.

Nonostante la prontezza dell’intervento, il traffico è andato completamente in tilt, con gli automobilisti costretti a fare marcia indietro e cercare percorsi alternativi. I pedoni, invece, hanno affrontato la strada come un campo minato, cercando disperatamente un passaggio sicuro tra pozzanghere e schizzi d’acqua improvvisi.

monza maltempo
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta