STMicroelectronics |
Giovani
/
Ultime Notizie
/

A Monza un evento STEM per ispirare gli studenti

18 settembre 2024 | 10:44
Share0
A Monza un evento STEM per ispirare gli studenti

Il prossimo 5 ottobre Monza diventerà un polo di innovazione e tecnologia con l’evento “Costruiamo Innovazione (insieme)”.

Il prossimo 5 ottobre Monza diventerà un polo di innovazione e tecnologia con l’evento “Costruiamo Innovazione (insieme)“, promosso da STMicroelectronics. La manifestazione, che si terrà in Piazza Roma dalle 10 alle 20, è rivolta agli studenti di Monza e provincia, ma è aperta a chiunque voglia approfondire il mondo delle STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica).

L’obiettivo principale dell’evento è offrire agli studenti, anche ai più giovani sotto i dieci anni, l’opportunità di scoprire quanto la tecnologia, la scienza e la matematica possano appassionare e aprire nuove prospettive. In un’epoca in cui competenze digitali e tecnologiche sono fondamentali, STMicroelectronics mira a suscitare curiosità e interesse tra le nuove generazioni, mostrando loro in modo pratico e coinvolgente il potenziale delle STEM.

Gli argomenti principali trattati durante l’evento includono la mobilità sostenibile, il risparmio energetico, l’intelligenza artificiale e la robotica. Oltre alle dimostrazioni tecnologiche di ST, saranno presenti anche le principali Università del territorio, partner dell’iniziativa, pronte a condividere le loro ricerche e progetti più innovativi.

“Costruiamo Innovazione (insieme)” rappresenta il primo evento di questo genere da STMicroelectronics in Italia, sottolineando l’importanza della collaborazione tra industria, istituzioni e accademia per formare le generazioni future e guidarle verso un futuro sempre più tecnologico.

Non è necessaria la registrazione per visitare le demo fra le 10 e le 20 di sabato 5 ottobre in piazza Roma, mentre è necessaria per i talk che si alterneranno nel corso della giornata.