Il 15 settembre torna la Monza21, la gara di running tra il Parco di Monza e l’Autodromo

3 settembre 2024 | 13:35
Share0
Il 15 settembre torna la Monza21, la gara di running tra il Parco di Monza e l’Autodromo

Nell’affascinante scenario del Parco della Reggia di Monza, domenica 15 settembre andrà in scena un evento podistico a 360° tra agonismo e sport inclusivo.

Monza. Un appuntamento ideale per lanciarsi con entusiasmo e ottime sensazioni verso l’inizio della stagione. Ritorna domenica 15 settembre, partenza fissata alle 9:00 per le gare competitive a cui seguirà in coda il via agli eventi non competitivi, lo spettacolo della Monza21, una manifestazione di corsa a 360° capace di proporre distanze e esperienze per tutti i gusti in un contesto con pochi eguali in Europa.

I partecipanti si immergeranno nel fascino del Parco della Reggia di Monza, uno dei più grandi Parchi cintati del continente voluto da Napoleone Bonaparte nel 1805 e ricco di gioielli architettonici antichi e moderni, Ville, Cascine, Mulini e di un’incredibile varietà di flora e fauna. I runners inoltre avranno la possibilità di respirare la storia dell’automobilismo mondiale e dell’Autodromo Nazionale di Monza, “il Tempio della Velocità”, calpestando l’asfalto della pista storica dell’Autodromo.

monza21-running

La manifestazione, targata MG Sport e dal suo brand FollowYourPassion, consentirà agli interessati di scegliere tra ben cinque gare proposte: 10 km, 21,0975 km e 30 km competitive e le due prove non competitive, 5 km e 10 km. Le sfide competitive, certificate FIDAL, saranno ideali per chi vuole avvicinarsi all’agonismo e mettersi alla prova sulla 10km, e per chi vuole testarsi sulla 21, 0975 km o sulla 30km in vista, di una maratona autunnale. La Monza21 è da sempre un evento totalmente inclusivo, non mancheranno ovviamente i due appuntamenti non competitivi, perfetti per chi desidera vivere una domenica all’insegna dello sport e del divertimento.

Le iscrizioni

Sono aperte e si chiudono alle 23:59 di mercoledì 11 settembre, con la possibilità poi di iscriversi in loco alle gare non competitive fino a esaurimento pettorali. Per acquistare il pettorale, scoprire i dettagli delle tariffe e le agevolazioni per i gruppi cliccate al seguente link: Iscriviti qui alla Monza21 mentre per avere maggiori informazioni sulla Monza21 visitate il sito: https://followyourpassion.it/monza21/.