Naturalis – 4 Elementi Come Casa: uno spettacolo sensoriale per i più piccoli

Doppio appuntamento con Naturalis a Usmate e Vimercate: un viaggio alla scoperta dei quattro elementi naturali: aria, fuoco, terra e acqua.
Un viaggio sensoriale alla scoperta dei quattro elementi naturali: aria, fuoco, terra e acqua. È questo lo spettacolo unico “Naturalis – 4 Elementi Come Casa“, un evento pensato per far vivere ai bambini più piccoli, dai 2 ai 4 anni, un’esperienza immersiva e coinvolgente attraverso il corpo degli attori, la musica dal vivo e parole semplici ma evocative.
L’evento, realizzato sotto la direzione artistica di delleAli Teatro, vedrà i partecipanti esplorare ambienti e stagioni accompagnati dai suoni della natura, creati da strumenti musicali che amplificheranno l’atmosfera e stimoleranno la curiosità dei piccoli spettatori. Uno spettacolo che unisce l’arte alla pedagogia, stimolando il coinvolgimento sensoriale e l’interazione con il mondo naturale.
Il primo appuntamento si terrà mercoledì 11 settembre alle 17:00 presso il Nido d’Infanzia Terraluna a Usmate Velate (via Cascina Vega 4). Il secondo, invece, si svolgerà giovedì 12 settembre alle 17:00 presso il Bosco Oplà, all’interno del parco P.A.N.E di Vimercate (località Ruginello).
L’ingresso allo spettacolo “Naturalis – 4 Elementi Come Casa” è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria tramite il sito delleAli Teatro.
Il doppio evento si tiene nell’ambito della proposta offerta e promossa dal Coordinamento Pedagogico Territoriale del vimercatese, capofila il Comune di Vimercate, che ha dato mandato per la direzione artistica, organizzativa e il coordinamento a delleAli Teatro, che da anni propone Piccino Picciò d’estate, la rassegna itinerante di teatro, laboratori e cinema per i più piccoli fino ai sei anni e le loro famiglie, un’occasione di incontro, di dialogo e di fruizione culturale intergenerazionali e, attraverso la bellezza e l’amore per l’arte, di riappropriarsi di spazi di socialità.
