Taglio del nastro

Nova inaugura la nuova piazza Gio.I.A. con Michel Desvigne, il paesaggista del Villaggio Olimpico Milano-Cortina 2026

L’obiettivo del progetto è stato quello di rigenerare uno degli spazi pubblici più significativi della città, offrendo ai cittadini un’area verde fruibile durante tutto l’anno, che funzioni da polmone verde e punto di incontro per la comunità.

piazza Gio.I.A.
Piazza Gio.I.A riqualificata

Nova. Si è concluso con successo il progetto di rigenerazione urbana che ha trasformato piazza Gio.I.A. in un moderno spazio verde. Curato dal celebre paesaggista Michel Desvigne, noto per la progettazione degli spazi verdi del futuro Villaggio Olimpico di Milano-Cortina 2026, questo intervento rappresenta un importante passo avanti nella valorizzazione del paesaggio urbano di Nova Milanese.

L’inaugurazione della nuova piazza Gio.I.A

L’inaugurazione ufficiale della nuova piazza-giardino avrà luogo sabato 14 settembre, un evento atteso dalla comunità locale e frutto di un’ambiziosa visione dell’amministrazione comunale. L’obiettivo del progetto è stato quello di rigenerare uno degli spazi pubblici più significativi della città, offrendo ai cittadini un’area verde fruibile durante tutto l’anno, che funzioni da polmone verde e punto di incontro per la comunità.

IL PROGRAMMA

La giornata inaugurale prenderà il via alle 14.30 presso Villa Brivio, con una conferenza dedicata alla rigenerazione del paesaggio urbano. Michel Desvigne, che ha diretto e supervisionato l’intero processo di riqualificazione, condividerà con il pubblico il percorso progettuale che ha portato alla realizzazione di questo nuovo spazio verde nel cuore di Nova Milanese.

Alle ore 17.00, il taglio del nastro sancirà ufficialmente l’apertura della piazza Gio.I.A. alla presenza delle autorità locali. Il progetto, che si inserisce in un più ampio piano di riqualificazione urbana, mira a creare una connessione più profonda tra i cittadini e il loro ambiente, attraverso la cura e l’attenzione al verde pubblico.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta