Servizi al cittadino

Parcheggi a pagamento a Lissone sempre più smart con l’app EasyPark

Un servizio attivo dal 29 luglio scorso. L'assessore Rossati: "stiamo valutando l'integrazione di altre piattaforme di pagamento, per rendere l'esperienza di sosta ancora più flessibile e accessibile"

parcheggio-a-pagamento-auto-mb
- Foto d'Archivio

Lissone. Dal 29 luglio, a Lissone è possibile pagare la sosta nei parcheggi a pagamento utilizzando l’app EasyPark, una delle soluzioni digitali più diffuse in Italia. Ad annunciare la novità è l’assessore alla Viabilità, Massimo Rossati, che ha spiegato come questa iniziativa nasca dall’ascolto delle richieste dei cittadini.

“Abbiamo raccolto le sollecitazioni di chi, per abitudine, utilizza i parcheggi del centro cittadino”, ha dichiarato Rossati. “Durante una delle riunioni tecniche, abbiamo chiesto e ottenuto dal Gestore della sosta l’introduzione di una nuova modalità di pagamento tramite smartphone, facilitando l’utilizzo degli stalli”.

APP EASY PARK NEI PARCHEGGI A PAGAMENTO DI LISSONE

L’introduzione di nuove modalità di pagamento per i parcheggi rientra nel Documento Unico di Programmazione 2024-2026 del Comune, con l’obiettivo di modernizzare e semplificare l’accesso alla sosta. L’amministrazione comunale sta inoltre lavorando per aggiornare i “totem” informativi presenti sul territorio, così da rendere l’identificazione dei parcheggi ancora più chiara. Tuttavia, questa funzione è già attiva all’interno dell’app EasyPark.

cellulare-smartphone-byfreeweb (3)

“Oltre a EasyPark, stiamo valutando l’integrazione di altre piattaforme di pagamento, per rendere l’esperienza di sosta ancora più flessibile e accessibile”, ha concluso l’assessore Rossati.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta