Partita tra Monza e Inter: divieti e parcheggi

12 settembre 2024 | 10:07
Share0
Partita tra Monza e Inter: divieti e parcheggi
U-Power Stadium

In vista dell’attesissimo match di calcio tra AC Monza e Inter, in programma domenica 15 settembre presso l’U-Power Stadium, il Comune di Monza ha emesso un’ordinanza per regolamentare la circolazione e la sosta nelle zone limitrofe allo stadio

In vista dell’attesissimo match di calcio tra AC Monza e Inter, in programma domenica 15 settembre presso l’U-Power Stadium, il Comune di Monza ha emesso un’ordinanza per regolamentare la circolazione e la sosta nelle zone limitrofe allo stadio. A partire dalle ore 16:30 e fino al termine dell’evento sportivo, saranno attivi numerosi divieti volti a garantire la sicurezza pubblica e la gestione del traffico.

Per la durata dell’incontro, la circolazione e la sosta saranno vietate, con rimozione forzata dei veicoli non autorizzati, nelle seguenti aree: Viale Sicilia e Viale G. B. Stucchi, nelle immediate vicinanze dello stadio. Via della Guerrina e zone circostanti il palazzetto Arena – Vero Volley. Via F. Tognini, nelle aree di sosta adiacenti l’Arena.

Sono inoltre previsti divieti di circolazione in: Via TogniniSovrappasso ciclopedonale di Viale Stucchi, collegante via della Guerrina al parcheggio del centro commerciale. Qui, sarà vietato il transito sia di veicoli che di pedoni.

Circolazione e divieti per residenti e veicoli autorizzati

La viabilità sarà limitata anche in altre strade chiave della città. In particolare: Viale Sicilia, tra Via Modigliani e Viale G. B. Stucchi, sarà vietata la sosta con rimozione forzata. Via Pompei, Via Ercolano, Via Velleia, Via Fontana e Via C. Bertani saranno riservate esclusivamente ai veicoli con contrassegno autorizzato.

Modifiche alla viabilità su Viale G. B. Stucchi

A seconda delle esigenze legate all’ordine pubblico e della gestione del deflusso veicolare dopo il match, sarà vietata la circolazione su: Viale G. B. Stucchi, semicarreggiata sud tra Viale Sicilia e Viale Libertà, con la creazione di un doppio senso di circolazione sulla semicarreggiata est, solitamente riservata alla direzione nord. Viale Sicilia, tratto tra Via G. B. Stucchi e Via Modigliani. Via Modigliani e Via della Guerrina, a eccezione dei dipendenti di alcune aziende locali (Roche Diagnostics, Thermo Fisher Scientific, Iper Montebello e Unieuro), che saranno autorizzati durante il turno di lavoro.

Restrizioni notturne

Dalle ore 22:00 fino alla conclusione del deflusso veicolare, i divieti di circolazione si estenderanno anche su Viale G. B. Stucchi in entrambi i sensi di marcia, nel tratto compreso tra Viale Sicilia e Viale Libertà. Inoltre, il semaforo all’incrocio tra Via Pompei e Viale Sicilia sarà impostato su luci gialle lampeggianti per facilitare il flusso di traffico.

Parcheggi per i tifosi

Sarà possibile acquistare i biglietti per i parcheggi adiacenti all’U-Power Stadium, destinati sia ai tifosi locali che a quelli ospiti.