19 settembre

Passeggiata esperienziale per i più piccoli ad Arcore

La passeggiata esperienziale, che si svolgerà nel Parco di Villa Borromeo, è consigliata per un pubblico che ha tra 2 e 4 anni.

passeggiata-esperienziale-delle-ali-teatro

Cosa accade se, con semplici oggetti, alteriamo la nostra percezione visiva e ci immergiamo in un ambiente naturale? E se ci affidiamo a una mano guida, capace di farci scoprire sensazioni nuove e dettagli spesso trascurati? È un’esperienza che invita a perdersi, stupirsi, fidarsi e prendersi cura.

Giovedì 19 settembre 2024, presso il Parco Villa Borromeo di Arcore (ingresso da via della Fornace), si terrà “E TU? COSA VEDI? COSA SENTI?”, una passeggiata esperienziale performativa organizzata da delleAli Teatro. Due gli appuntamenti previsti: alle 16.30 e alle 18.00. L’attività è consigliata per un pubblico che ha tra 2 e 4 anni. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione sul sito ufficiale di delleAli Teatro.

L’evento si tiene nell’ambito della proposta offerta e promossa dal Coordinamento Pedagogico Territoriale del vimercatese, capofila il Comune di Vimercate, che ha dato mandato  per la direzione artistica, organizzativa e il coordinamento a delleAli Teatro, che da anni propone Piccino Picciò d’estate, la rassegna itinerante di teatro, laboratori e cinema per i più piccoli fino ai sei anni e le loro famiglie, un’occasione di incontro, di dialogo e di fruizione culturale intergenerazionali e, attraverso la bellezza e l’amore per l’arte, di riappropriarsi di spazi di socialità.

Il Coordinamento pedagogico territoriale (CPT) del vimercatese è operativo dall’ottobre 2022. Il CPT raccoglie coordinatori dei servizi educativi 0-3 anni e delle scuole dell’infanzia presenti nei comuni inseriti sul territorio, in un’ottica di continuità e coerenza educativa, condividendo linguaggi e prospettive per realizzare percorsi educativi che sostengano la crescita e lo sviluppo delle bambine e dei bambini oltre a creare esperienze di socializzazione, opportunità di connessioni e occasioni di conoscenza, per promuovere una cultura pedagogica 0-6.

passeggiata-esperienziale-loc24

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta