Cantieri

A che punto è Pedemontana? Serata ad Arcore con la Festa de L’Unità

L'appuntamento è per l'11 settembre alle 21 ad Arcore in Sala del Camino. Relatori: consiglieri provinciali, politici locali, ambientalisti.

bonifica pedemontana cesano
Il cantiere di Cesano Maderno.

A che punto è Pedemontana? Le ferie estive hanno diradato l’attenzione collettiva sui lavori in partenza per le tratte C e B2 dell’autostrada in Brianza, ma la fase è cruciale e il primo cantiere per la bonifica delle aree contaminate da diossina è partito in pieno agosto a Cesano Maderno. Proprio per riaccendere le luci sull’argomento, il Pd dedica una data della sua festa di partito nel Vimercatese al tema “era meglio percorrere un’altra strada” con una serie di voci a tratteggiare la situazione attuale e i nodi del momento. L’evento è inserito nella sezione “Fuori festa” della Festa de L’Unità del Vimercatese in corso fino all’8 settembre Al Basel di Oreno.

L’appuntamento è per l’11 settembre alle 21 ad Arcore in Sala del Camino (Municipio). Al tavolo dei relatori prenderanno posto Vincenzo Di Paolo – capogruppo provinciale Brianza Rete Comune, Sara Dossola – Sindaco di Lesmo, Francesco Facciuto – consigliere provinciale Brianza Rete Comune, Manuela Meloni – Comitato Ferma EcoMostro D Breve, Massimo Stucchi – Comitato No Pedemontana, Michele Calloni – Consigliere comunale PD Arcore, Federico Bove – Consigliere comunale Prospettiva Civica Arcore, Luca Monguzzi – Consigliere comunale ImmaginArcore.

Un’occasione, ha spiegato Vincenzo Di Paolo, per fare il punto della situazione sull’intero progetto e sulle questioni di maggior interesse per la collettività e il territorio, legate all’infrastruttura. L’impatto ambientale, ma anche la gestione della viabilità locale durante gli anni di cantierizzazione. E le sorti della Milano-Meda che con la sovrapposizione del tracciato di Pedemontana è per ora destinata a diventare un’arteria a pedaggio.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta