Il prof di musica che vuole rifondare la banda di Carnate è sulla buona strada!

Marco Redaelli annuncia con entusiasmo i primi corsi di musica. Collaborano Comune, Proloco, scuola e bandisti di Villasanta. Open day il 21.
Il prof di musica Marco Redaelli che sognava di rifondare la banda di Carnate è sulla buona strada! Grazie al lavoro di squadra con dirigente scolastica e colleghi. Qualcosa si è mosso, insomma, e l’obiettivo che raccontava proprio a MBNews lo scorso maggio è un passo più vicino. Il sogno dell’insegnante, classe 1977, da 6 anni docente alla secondaria di Carnate, era quello di trasformare la band scolastica da lui stesso promossa (Carnate Band) e allargata anche ad appassionati adulti, nel corpo musicale cittadino. Un obiettivo da raggiungere a piccoli passi, con uno scopo di fondo: “arricchire l’offerta culturale e associativa del territorio e di promuovere corsi di vari strumenti, anche bandistici, in fasce orarie pomeridiane, anche al di fuori dell’attività scolastica”, spiegava allora Marco Redaelli. E’ con grande entusiasmo quindi che oggi annuncia l’avvio di un Corso di Orientamento musicale promosso dall’Istituto Comprensivo con il patrocinio del Comune, in collaborazione con la Proloco di Carnate e il Corpo Musicale Villasanta. In programma a Carnate ci sono corsi di musica rivolti ai giovani in particolare ma aperti a tutti. Saranno tenuti da insegnanti qualificati per vari strumenti: flauto traverso, oboe, clarinetto, sassofono, tromba, trombone, corno, euphonium, tuba, batteria e percussioni. Con un ventaglio di questo tipo, se le iscrizioni arrivassero, serebbe un attimo ritrovarsi il gruppo di elementi necessari a fondare un corpo musicale!
OPEN DAY CORSI DI MUSICA A CARNATE IL 21 SETTEMBRE
Per scoprire tutti i dettagli dei nuovi corsi, è possibile partecipare all’open day “prova la musica” che si terrà sabato 21 settembre, dalle 10.30 alle 12.30, presso i giardini della biblioteca. Per informazioni sui corsi e adesioni invece è possibile chiamare direttamente il Corpo Musicale Villasanta al numero 351.7709545.