Cronaca

Seregno: 17enne preso a martellate. Un arresto per rapina

Paura venerdì sera intorno alle 21:30 a Seregno, quando un ragazzo di 17 anni è stato aggredito da due uomini all'uscita della stazione ferroviaria.

seregno rapina stazione
I Carabinieri alla stazione di Seregno

Paura venerdì sera intorno alle 21:30 a Seregno, quando un ragazzo di 17 anni è stato aggredito da due uomini all’uscita della stazione ferroviaria. I due presunti aggressori, entrambi di origine straniera, avrebbero colpito il giovane con una martellata sulla spalla, mentre uno dei due era anche armato di coltello.

L’aggressione e la rapina

La vittima, che stava semplicemente tornando a casa, è stata avvicinata dai due malintenzionati che lo hanno minacciato e poi aggredito fisicamente. Dopo averlo colpito, gli aggressori gli hanno rubato il marsupio, che conteneva solo 9 euro, le chiavi di casa e i documenti personali.

Nonostante il brutale attacco, il 17enne è riuscito a mantenere la calma e a chiamare immediatamente i Carabinieri, che si trovavano fortunatamente già in zona. Grazie alla tempestiva segnalazione e all’intervento delle forze dell’ordine, uno dei presunti responsabili è stato rintracciato poco lontano dalla scena del crimine. 

L’arresto

Il sospettato, trovato in possesso della refurtiva nello zaino, è stato fermato dai Carabinieri di Seregno. Nel suo zaino sono stati rinvenuti anche il martello utilizzato nell’aggressione e un taglierino, presumibilmente portato con l’intento di intimorire ulteriormente la vittima. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata e trasferito al carcere di Monza.

Il giovane fortunatamente non ha riportato lesioni gravi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta