Lavori

Monza, lavori in Piazza Cambiaghi: slitta la conclusione, mercato pronto a tornare solo a fine ottobre

Piazza Cambiaghi si avvia verso la conclusione dei lavori, ma con qualche settimana di ritardo rispetto a quanto previsto inizialmente (fine settembre ndr).

lavori piazza cambiaghi monza
Lavori in piazza Cambiaghi - Foto d'Archivio

Monza. Piazza Cambiaghi si avvia verso la conclusione dei lavori, ma con qualche settimana di ritardo rispetto a quanto previsto inizialmente (fine settembre ndr). A confermarlo è l’assessore ai Lavori Pubblici, Marco Lamperti, rispondendo all’interrogazione del consigliere Simone Villa. L’esponente della Lega, infatti, ieri sera ha sollevato preoccupazioni riguardo ai tempi del cantiere, che avrebbe dovuto terminare già in estate, e che ancora non sembra vicino a una conclusione.

“Se tutto procede senza ulteriori intoppi, la piazza sarà pronta per la fine di ottobre“, ha dichiarato Lamperti. L’assessore ha assicurato che il progetto, partito lo scorso giugno con il rifacimento della pavimentazione e la riqualificazione dell’intera area, è ormai nella sua fase finale. A breve, il cantiere lascerà spazio a una piazza completamente rinnovata, pronta per accogliere nuovamente il mercato cittadino.

Al termine dei lavori l’area sarà dotata di nuovi spazi verdi e di un sistema di video sorveglianza, mirato a dissuadere tutti coloro che in questi anni hanno scambiato l’area per una cloaca a cielo aperto. Non certo un bell’appellativo per una piazza considerata come un biglietto da visita del centro storico.

Gli interventi, che riguardano essenzialmente la pavimentazione, costano poco più di un milione di euro.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta