Cronaca

Brandisce un’ascia in strada, fermato dopo ore di panico

Un uomo di 30 anni, originario della Costa d'Avorio, ha seminato il terrore tra i cittadini, aggirandosi per le strade con un'ascia in mano, minacciando i passanti e urlando parole senza senso.

ospedale-vimercate-covid-mb
Ospedale di Vimercate - Foto d'Archivio

Venerdì sera a Robbiate, paese al confine tra le province di Lecco, Bergamo e Monza e Brianza, si è trasformato in uno scenario da incubo. Un uomo di 30 anni, originario della Costa d’Avorio, ha seminato il terrore tra i cittadini, aggirandosi per le strade con un’ascia in mano, minacciando i passanti e urlando parole senza senso.

Per due lunghe ore, la tensione è rimasta alta. Solo l’arrivo dei Carabinieri ha segnato l’inizio della fine di questo lungo incubo. I militari, giunti sul posto dopo svariate segnalazioni, sono riusciti a mantenere la calma e a contenere la situazione senza che nessuno rimanesse ferito. Con cautela e determinazione, sono riusciti a immobilizzare l’uomo e a farlo caricare su un’ambulanza, trasportandolo all’ospedale di Vimercate per un controllo medico.

Dopo essere stato sottoposto ad alcuni esami, l’uomo è stato dimesso poche ore dopo, ma non senza conseguenze. Il 30enne denunciato a piede libero per possesso di oggetti atti a offendere.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta