Opportunità

Schindler School: formazione gratuita e assunzione per 16 ragazzi

Aperte le iscrizioni per il corso formativo gratuito post diploma IFTS per tecnico ascensorista.

Schindler school
- Foto d'Archivio

Schindler School iscrizioni aperte. Al via la seconda edizione del corso formativo gratuito post-diploma IFTS per diventare tecnico ascensorista. Il programma è realizzato in collaborazione con Gi Group e Fondazione Mobilità ITS Academy di Milano, con il patrocinio di Assolombarda.

Nel giugno scorso è iniziato il processo di selezione dei candidati mentre venerdì 27 settembre è in programma l’Open Day di presentazione del corso  presso la sede Schindler di Concorezzo, che aprirà le sue porte a tutti gli interessati. Sarà l’occasione per approfondire il programma formativo del nuovo ciclo di corsi, che prenderà ufficialmente il via lunedì 21 ottobre.

Il corso è rivolto a 16 giovani diplomati, o studenti che abbiano completato il quarto anno di istituto superiore, di età inferiore ai 25 anni, provenienti da 6 regioni: oltre alla Lombardia, da quest’anno anche Emilia-Romagna, Veneto, Trentino-Alto Adige, Piemonte, e Liguria. A tutti i corsisti è garantito l’alloggio gratuito – situato nei pressi del laboratorio di
Fondazione Mobilita.

PROGRAMMA DELLA SCHILDLER SCHOOL 

Il programma prevede un percorso della durata di circa 9 mesi, data di inizio 21 ottobre, con 800 ore di formazione in aula e 830 ore di lavoro sul campo affiancati da tecnici specializzati Schindler. Contestualmente al suo inizio, Schindler School prevede l’assunzione dei partecipanti
tramite un contratto di apprendistato di primo livello. Al superamento dell’esame finale, verrà rilasciato un certificato di specializzazione tecnica superiore di livello IV EQF e a quel punto i giovani più meritevoli saranno inseriti a tutti gli effetti nell’organizzazione Schindler.

Infine, i corsisti verranno guidati nella preparazione dell’esame per l’abilitazione all’esercizio dell’attività di tecnico ascensorista. Per poter svolgere questa professione, è infatti necessario un patentino specifico che viene rilasciato dalla Prefettura a fronte del superamento di una prova d’esame teorica e di una pratica.

Per ulteriori dettagli e informazioni, è possibile partecipare all’Open Day o contattare direttamente l’organizzazione.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta