Seregno inaugura la nuova palestra “8 Marzo”

Ieri, la città di Seregno ha celebrato un momento significativo con l’inaugurazione della nuova palestra “8 Marzo”.
Ieri, la città di Seregno ha celebrato un momento significativo con l’inaugurazione della nuova palestra “8 Marzo”. Con due campi sportivi e un impianto fotovoltaico all’avanguardia, la struttura accoglierà le attività di cinque società sportive locali e due istituti scolastici, segnando una nuova era per lo sport a Seregno. Presenti all’evento atleti, allenatori e rappresentanti delle scuole, che hanno festeggiato insieme al Comune l’apertura di un nuovo spazio dedicato alla formazione e all’allenamento.

Maurizio Losa, noto esponente del comitato “Città Europea dello Sport 2025”, ha ricordato come questa sia la terza grande inaugurazione di impianti sportivi nella città, dopo il Palastadio del 1974, inaugurato da Aldo Moro, e il Palazzetto della Porada del 1995. “Ho visto tutte e tre le inaugurazioni – ha detto Losa – e questa è forse la più importante, perché rappresenta un investimento per il futuro dei giovani e della comunità.”
Il sindaco Alberto Rossi ha sottolineato l’importanza di questa nuova struttura, voluta per dare risposte concrete alla vitalità delle società sportive locali, garantendo loro spazi adeguati per poter crescere e offrire un servizio sempre più ampio alla cittadinanza. La costruzione della palestra ha affrontato non poche difficoltà, ma grazie all’impegno dell’amministrazione comunale e all’utilizzo dei fondi del PNRR, il progetto è stato portato a termine con successo. “Ora – ha aggiunto il sindaco – ci attendono altre sfide, come la ristrutturazione del PalaStadio, ma oggi celebriamo un traguardo importante per la nostra città.”