Dopo due anni di assenza, torna a Seveso il baseball per ciechi: in campo i migliori giocatori lombardi

Sabato 21 settembre alle 17, il Campo Pistocchini, situato in via delle Querce 5/7, ospiterà una partita dimostrativa che vedrà protagonisti i migliori giocatori delle quattro squadre lombarde di baseball per ciechi:
Seveso. Dopo due anni di assenza, torna a Seveso il baseball per ciechi. Sabato 21 settembre alle 17, il Campo Pistocchini, situato in via delle Querce 5/7, ospiterà una partita dimostrativa che vedrà protagonisti i migliori giocatori delle quattro squadre lombarde di baseball per ciechi: Thunder’s Five Milano ASD, Lampi Milano ASD, Leonessa Baseball per ciechi Brescia e Hurricane-Cisv-Varese.

A SEVESO IL BASEBALL PER CIECHI
L’evento, organizzato da LCS I Giovani del Torrazzo Borromeo in collaborazione con i Cabs Seveso e con il patrocinio del Comune, rappresenta un’occasione per mettere in risalto le potenzialità dello sport inclusivo. Al termine della partita, sarà data ai presenti la possibilità di vivere l’esperienza di battere qualche colpo. Per chi vorrà, sarà anche possibile cenare sul posto.
“Siamo davvero contenti di accogliere anche quest’anno un’iniziativa di questo genere. Ancora una volta lo sport dimostra le sue enormi potenzialità di carattere inclusivo, e il baseball per ciechi ne è uno dei migliori esempi. Voglio complimentarmi con gli organizzatori di questo evento e invito caldamente i cittadini a partecipare e applaudire i giocatori in campo”, ha dichiarato l’assessore allo sport, Marco Mastrandrea.