Cronaca

Addio a Totò Schillaci, il campione che ha legato il suo nome anche alla Brianza

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Totò Schillaci, indimenticabile attaccante della nazionale italiana, che con i suoi gol divenne il simbolo di Italia '90.

Lo spot con Totò Schillaci

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Totò Schillaci, indimenticabile attaccante della nazionale italiana, che con i suoi gol divenne il simbolo di Italia ’90. Oltre alle sue imprese calcistiche, Schillaci ha saputo farsi amare anche per le sue collaborazioni fuori dal campo, tra cui quella con la ditta Bandelli Line di Aicurzio, in Brianza. Schillaci era stato ricoverato in gravi condizioni lo scorso 7 settembre nel reparto di pneumologia dell’ospedale Civico a Palermo. E’ morto a 59 anni dopo aver combattuto il cancro.

Nel 2017, Schillaci fu scelto come testimonial del brand Bandelli Line, indossando con orgoglio la collezione di orologi della maison brianzola. Durante quella collaborazione, Totò mostrò un lato di sé forse meno conosciuto, ma altrettanto importante: la passione per la precisione e l’eleganza.

La collaborazione tra Schillaci e Bandelli Line rappresentò non solo una sinergia commerciale, ma anche un simbolo di affetto e legame tra il campione e il territorio brianzolo. Oggi, la notizia della sua scomparsa lascia un vuoto profondo, non solo nel mondo del calcio, ma anche in quelle realtà locali che hanno avuto l’onore di lavorare con lui.

Totò Schillaci resterà nel cuore di molti non solo per le sue prodezze sportive, ma anche per il suo carisma e la sua capacità di rendere speciale ogni progetto a cui prendeva parte.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.