Un paracadutista si ferisce gravemente alla Festa dello Sport di Desio, evento annullato

L’incidente è avvenuto in tarda mattinata durante l’esibizione prevista nel programma della festa. Il comitato organizzatore e l’amministrazione comunale hanno deciso di interrompere l’intera manifestazione.
Grave incidente alla Festa dello Sport di Desio, organizzata oggi, domenica 15 settembre, al campo sportivo di via Agnesi. In tarda mattinata, un paracadutista di 50 anni si è ferito gravemente sbagliando l’atterraggio, durante l’esibizione prevista nel programma. E’ successo poco dopo le 11.30. Subito sono intervenuti i soccorritori che hanno trasportato l’uomo in ospedale al San Gerardo di Monza. Presenti anche le forze dell’ordine. L’incidente è avvenuto alla presenza di numerose persone. Il comitato Sport Desio e l’amministrazione comunale hanno deciso di sospendere l’intero evento.

MANIFESTAZIONE ANNULLATA
“Al professionista rimasto coinvolto nell’infortunio va tutta la nostra vicinanza – afferma l’assessore allo sport Andrea Civiero che era presente alla manifestazione insieme al sindaco Simone Gargiulo – siamo turbati e speriamo in una repentina guarigione. Siamo in contatto con la famiglia per fornire il nostro supporto. In questa circostanza intendiamo in proseguire i festeggiamenti, ci è sembrato un gesto di sostegno e di solidarietà”.
All’evento stavano partecipando numerose persone, soprattutto famiglie con bambini. Decine le associazioni sportive presenti con i loro stand, per presentare le proprie attività.