Eventi

Un weekend dedicato allo yoga a Parco Tittoni

Sabato e domenica si terrà la terza edizione di "Yoga e benessere festival" con decine di lezioni, masterclass, conferenze, spettacoli, cibo e artigianato orientale. Tra gli ospiti, Francesca Senette giornalista e insegnante di yoga e un maestro indiano, Swami Satchidanand. L'evento si terrà anche in caso di maltempo.

Yoga e Benessere Day a parco Tittoni

Due giorni dedicati allo yoga e alle pratiche olistiche a Parco Tittoni di Desio nel fine settimana. In programma, sabato 8 e domenica 9 settembre, c’è la terza edizione di Yoga e Benessere Festival, che chiuderà la ricca e intensa stagione estiva desiana.  “E’ il festival del risveglio e del nutrimento, dedicato ai ricercatori di un cambiamento interiore positivo per vivere in gioia e armonia” spiegano gli organizzatori.
Sabato dalle 11 all’1.30 e domenica dalle 10 alle 22 si alterneranno lezioni di yoga, masterclass, workshop e spettacoli.
All’esterno, nel “boschetto olistico” saranno allestiti i gazebo delle associazioni e realtà del territorio, oltre ad un bazar di artigianato indiano e orientale. Ci sarà anche la possibilità di pranzare e cenare, grazie allo street food indiano.  Nelle sale della villa ci saranno invece le attività: in totale, sono previste 40 tra lezioni di yoga e masterclass, workshop, conferenze su benessere e temi olistici, campane tibetane, reiki, meditazioni.  “Viaggeremo con i sensi per assaporare i mille volti dello yoga e riscoprire il nostro sorriso profondo” affermano gli organizzatori. 

Gli ospiti

Tra i tanti insegnanti che condurranno le lezioni, ci sarà anche Francesca Senette, giornalista ex volto noto del Tg4, ora insegnante di yoga, che sabato mattina proporrà una pratica dal titolo “Abbraccia l’energia del sole, hatha flow del mattino. Riconnessione con il corpo, l’attenzione al respiro che calma le interferenze della mente”. Altro ospite speciale è  Maurizio Morelli, ideatore del metodo Pranayoga, autore di decine di libri, articoli e saggi: il suo masterclass, dal titolo Il radicamento yogico per la stabilità fisica e psichicaè in programma domenica alle 16.30.  Sarà presente anche un maestro indiano, Swami Satchidanand che negli anni ha approfondito i vari stili dello yoga e attualmente gestisce la D’Vine Yoga School a Rishikesh, in India. L’incontro con lo swami sarà sabato alle 19, “Hatha Yoga per l’equilibrio”.

Musica e danza

Non mancheranno il suono, la musica e la danza. Ci saranno infatti momenti dedicati ai kirtan e ai mantra, le percussioni, la danzaterapia e la danza indiana. Domenica sul palco esterno è prevista una meditazione collettiva con i canti sacri indiani,  il pop mistico con Flam Boy e la trance dance con Paola Galelli.
Il festival si terrà anche in caso di maltempo, perchè la maggior parte delle lezioni e le conferenze sono programmate all’interno della villa, in spazi chiusi.
L’ingresso è a “offerta libera e consapevole” . Lezioni e masterclass invece sono a pagamento e occorre prenotare.   

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta