Villasanta, il ladro d’appartamento si ferisce, sangue in salotto

L’episodio è successo in via Garibaldi nella serata del 24 settembre, in un appartamento al piano terra. Era piena ora di cena.
Villasanta, il ladro d’appartamento si ferisce, sangue in salotto. E’ l’amara sorpresa che una coppia residente in paese si è trovata davanti al rientro a casa. E’ successo ieri, martedì 24 settembre in via Garibaldi intorno alle 20.30, mentre i vicini delle vittime del furto cenavano ignari nelle loro abitazioni. Approfittando dell’assenza dei padroni di casa, rientrati prima delle 21, ignoti hanno scavalcato il cancello condominiale e hanno preso di mira l’appartamento al piano terra di una palazzina di una decina di alloggi. Per introdursi nell’abitazione, i ladri si sono serviti del balcone, facilmente raggiungibile, e hanno poi sfondato il vetro della finestra guadagnandosi probabilmente lo spazio per infilare il braccio e aprire la maniglia. E’ stato in questo modo che plausibilmente un malvivente si è procurato un taglio sanguinando all’interno dell’abitazione dove ha comunque compiuto il suo saccheggio. Nel sacco è finito un bottino di valore pare contenuto: qualche gioiello e oggetti di tecnologia.
A quanto sembra gli altri residenti, pur presenti in casa all’ora del furto, non si sono accorti di nulla, impegnati per lo più nella cena. Hanno appreso l’accaduto intorno alle 21 quando su via Garibaldi sono giunte tre pattuglie dei carabinieri per i rilievi del caso. A chiamare il 112, gli stessi padroni di casa, arrivati poco prima e allarmati dalla scena che si sono trovati davanti. Sulla vicenda indagano i carabinieri ai quali un aiuto potrebbe arrivare da sistemi di videosorveglianza privati.