Restyling

A Villasanta il Palazzetto dello Sport è vestito di nuovo

Ultimati i lavori in via Villa: nuovo parquet e impianto elettrico per 150mila euro circa. Lo usano studenti e società sportive per 700 atleti.

palazzetto sport villasanta
Il nuovo parquet in rovere.

Il Palazzetto dello Sport di Villasanta ha un campo di gioco nuovo di zecca, finalmente adeguato alle esigenze delle società sportive che si allenano nella struttura. Lo ha annunciato oggi l’Amministrazione comunale di Villasanta, attraverso l’assessore ai Lavori Pubblici Gianluca Barba. Approfittando della chiusura estiva del plesso scolastico E.Fermi, in cui la palestra è inserita,  l’Amministrazione comunale ha eseguito un intervento di riqualificazione che ha interessato il Palazzetto dello sport di via Villa, utilizzato quotidianamente dagli studenti della scuola secondaria di 1° grado e dagli atleti delle società locali.

PALAZZETTO DELLO SPORT DI VILLASANTA: RESTYLING DA 148MILA EURO

In particolare, presso il Palazzetto dello Sport di Villasanta è stato sostituito il parquet del campo di gioco, realizzato in legno di rovere (ritenuto uno tra i migliori standard qualitativi per il basket) per un totale di circa 700 mq. Sono state tracciate le linee di delimitazione dei campi da gioco e domenica prossima 29/09/2024 verrà ultimata la colorazione delle aree sotto canestro e del cerchio di centrocampo. Sono stati inoltre effettuati altri piccoli interventi a miglioramento della sicurezza degli atleti ed è stato riqualificato l’impianto elettrico. La spesa complessiva sostenuta dall’ente con risorse proprie è stata di 148.000.
Il cantiere sarà formalmente chiuso dopo le rifiniture previste per domenica e contestualmente sarà smantellata l’area di lavoro esterna. Tuttavia dalla giornata di ieri 23 ottobre è possibile utilizzare l’impianto sportivo sia per gli studenti che per le associazioni. Al momento le società sportive che se ne servono sono: Basket Team 86, Judo Brianza, Ng Palestre, Passi d’autore, Robur et Virtus per un totale di circa 700 Atleti.

L’Assessore ai lavori Pubblici, Gianluca Barba dichiara: ”Sono particolarmente soddisfatto sia per la qualità dell’esecuzione dei lavori che per le tempistiche di questo intervento che risponde ad un bisogno espresso dall’istituto comprensivo e dalle società sportive. La qualità dei materiali utilizzati rende ancora più importante il rispetto delle prescrizioni di utilizzo”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta