Manifestazione

Vimercate, Agende Rosse torna a far sentire la propria voce al grido di “Non una di più”

La manifestazione “Non una di più” è in programma per sabato 28 settembre con partenza da Piazzale Martiri Vimercatesi e arrivo in Piazza Unità d’Italia.

Agende Rosse

Vimercate. Scende di nuovo in piazza il gruppo vimercatese Agende Rosse che sabato 28 settembre tornerà a far sentire la propria voce e la propria forza per le vie di Vimercate al grido di “non una di più.”

L’associazione vimercatese, che di giustiziarispetto solidarietà ne ha fatto la propria sfida personale, è da sempre impegnata, lo ricordiamo, nella lotta violenza in ogni suo genere. E l’iniziativa del 28 settembre è un ulteriore grido di conferma.

Anche questa iniziativa rientra nell’ambito dei progetti di Educazione alla legalità e invita alla non violenza in cui rientra anche quella di genere. E ad accompagnare Agende Rosse ci saranno Salvatore Barilaro, questore di Monza e Brianza, Luca Santambrogio, presidente della Provincia MB e Piera Aiello, testimone di giustizia. Insieme a loro anche i sindaci e i rappresentanti di autorità e associazioni locali.

“Come tutti siamo rimasti scossi e inorriditi dall’orribile episodio che ha visto come vittima una giovane donna di Vimercate. La giovane è stata infatti aggredita e purtroppo stuprata mentre stava preparandosi all’apertura del proprio bar – spiegano da Agende Rosse. – Vogliamo quindi far sentire la nostra vicinanza a tutte le vittime di episodi come questo. Inoltre sollecitiamo la comunità e le istituzioni a fare altrettanto a rinnovare, incrementare il loro impegno per la sicurezza del nostro territorio

“Non una di più”: il percorso

Sabato 28 settembre il ritrovo e la partenza sono previsti alle ore 15.00 da Piazza Martiri Vimercatesi per poi proseguire per via Luigi Ronchi, via Crocefisso, Piazza Marconi, via Vittorio Emanuele II, Piazza Roma, Via Roma, Piazza Unità d’Italia. L’arrivo è in programma per le 15.45 in Piazza Unità D’Italia dove ci saranno interventi delle autorità e testimonianze. La chiusura della manifestazione è prevista per le 17.

Agende Rosse
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta