Incendio Arcore, auto in fiamme: pizzaiolo spegne le fiamme

Momenti di paura questa sera all’incrocio tra via Golgi e via Edison, quando un’auto con al volante una signora ha improvvisamente preso fuoco. La prontezza di un pizzaiolo ha evitato il peggio.
Arcore. Momenti di paura questa sera all’incrocio tra via Golgi e via Edison, quando un’auto con al volante una signora ha improvvisamente preso fuoco. La prontezza di un pizzaiolo ha evitato il peggio.
La signora, che stava tranquillamente guidando la sua auto, è stata affiancata da un altro automobilista che ha notato del fumo provenire dal veicolo. L’uomo ha prontamente segnalato alla donna che qualcosa non andava, e lei, allarmata, è riuscita a fermare l’auto e scendere in fretta, mettendosi così in salvo. Pochi istanti dopo, il veicolo ha cominciato a prendere fuoco più intensamente.

L’eroe del giorno
Proprio quando la situazione sembrava peggiorare, è intervenuto il titolare della pizzeria egiziana situata nei pressi dell’incrocio. Senza esitazione, l’uomo ha afferrato un estintore e ha iniziato a combattere le fiamme, riuscendo a contenere l’incendio fino all’arrivo dei vigili del fuoco di Vimercate. La sua prontezza d’azione ha evitato che le fiamme si propagassero ulteriormente, riducendo i danni e, soprattutto, scongiurando il pericolo per le persone vicine.

I soccorsi
Sul posto sono immediatamente intervenuti anche i Carabinieri, che hanno messo in sicurezza l’area mentre i vigili del fuoco hanno completato l’opera di spegnimento.
La signora, visibilmente scossa, è rimasta illesa grazie alla tempestiva segnalazione dell’automobilista e all’intervento eroico del pizzaiolo. La sua auto, purtroppo, ha subito gravi danni, ma la tragedia è stata evitata.