Scambio sospetto e soldi in mano: gli agenti della Polizia Locale lo sorprendono con la droga

2 ottobre 2024 | 14:02
Share0
Scambio sospetto e soldi in mano: gli agenti della Polizia Locale lo sorprendono con la droga
Nost Polizia Locale Monza

Da tempo bazzicava con sospetta nonchalance tra via Casati, Pacinotti e via Marsala, tanto da attirare l’attenzione degli agenti della Polizia Locale di Monza, che da settimane osservavano i suoi movimenti

Sembrava un tranquillo frequentatore delle vie di Monza, quasi un turista senza meta, ma in realtà il 53enne algerino senza fissa dimora aveva ben altro in mente. Da tempo bazzicava con sospetta nonchalance tra via Casati, Pacinotti e via Marsala, tanto da attirare l’attenzione degli agenti della Polizia Locale di Monza, che da settimane osservavano i suoi movimenti.

Grazie a pedinamenti costanti, i poliziotti sono riusciti a intercettare uno scambio alquanto sospetto. Il colpo decisivo è arrivato ieri, intorno alle 12:15, quando il 53enne sarebbe stato sorpreso mentre cedeva una dose di eroina ad un altro individuo. Il tempestivo intervento degli agenti dell’Ufficio N.O.S.T., coadiuvati dalle unità cinofile, ha portato all’arresto del sospettato, che si trovava in possesso di 0,66 grammi di eroina, prontamente sequestrata.

Non era tutto. Durante la perquisizione, le forze dell’ordine hanno rinvenuto una seconda dose, del peso di 0,88 grammi, occultata in un giubbotto lasciato su un muretto. Sul sospettato, inoltre, sono stati trovati 400 euro in contanti, una somma sospetta non giustificabile, di cui due banconote da 10 euro era ancora strette nel palmo della sua mano.

L’arrestato, già irregolare sul territorio italiano e gravato da un Ordine di Allontanamento del Questore, non era nuovo a episodi simili. Vanta infatti numerosi precedenti specifici e si trovava già sottoposto a una misura cautelare che lo obbligava a presentarsi due volte al giorno presso la polizia giudiziaria.

Questa mattina si è svolta la direttissima nel Tribunale di Monza dove il 53enne avrebbe dichiarato di essere totalmente estraneo ai fatti e di non avere un domicilio fisso dove alloggiare. Si sarebbe dichiarato un ambulante e quei soldi frutto del suo lavoro. Nei suoi confronti il giudice ha emesso un divieto di dimora nelle province di Monza Brianza e Milano.