Nuovo ingresso nella Giunta di Nova Milanese: Aurelio Tagliabue nominato assessore alla Cultura

Aurelio Tagliabue è ufficialmente il nuovo assessore della Giunta comunale di Nova Milanese, entrando a far parte della squadra del Sindaco Fabrizio Pagani.
Aurelio Tagliabue è ufficialmente il nuovo assessore della Giunta comunale di Nova Milanese, entrando a far parte della squadra del Sindaco Fabrizio Pagani. Il cambio arriva a seguito della nomina dell’ex assessora Irene Zappalà a responsabile della Mobilità, Viabilità e Trasporti nel Comune di Monza.
Con questa nuova nomina, Tagliabue assume le deleghe alla Cultura, Biblioteche e Comunicazione, mentre le restanti competenze di Zappalà sono state redistribuite tra il primo cittadino e gli altri assessori. Il Sindaco Pagani manterrà anche la delega al Bilancio e allo Sport, assumendo ad interim quella alla Pubblica Istruzione. Il vicesindaco Andrea Apostolo sarà responsabile dei Lavori Pubblici, mentre Savina Frontino continuerà a occuparsi di Servizi Sociali e Politiche Abitative, aggiungendo le Politiche Giovanili al suo portafoglio.
Rossella Nigro gestirà Commercio, Ecologia, Verde e Arredo Urbano, mentre Leonardo Paletta manterrà le deleghe a Casa di Comunità, Edilizia Privata, Polizia Locale e Sicurezza.
Tagliabue, 62 anni, è una figura di spicco a Nova Milanese. Laureato in Lettere Moderne e docente presso l’Istituto Salesiano di Sesto San Giovanni, è stato attivo nella promozione culturale e politica della città. Eletto consigliere comunale nel 2018 con Vivere Nova, è stato rieletto nel 2023, diventando capogruppo e vicepresidente del Consiglio comunale.
Il Sindaco Pagani ha espresso gratitudine verso Zappalà per il lavoro svolto e ha dato un caloroso benvenuto a Tagliabue, riconoscendo la sua competenza e passione, sicuro che saprà portare avanti i progetti con impegno e dedizione.
Il commento del PD Nova: “Tagliabue saprà proseguire nel solco della continuità”
“La segreteria del Partito Democratico di Nova Milanese desidera esprimere un sentito ringraziamento all’assessora uscente Irene Zappalà per il prezioso lavoro svolto e il grande impegno profuso nel corso del suo mandato. Siamo certi che il nuovo assessore alla Cultura, Aurelio Tagliabue, a cui facciamo le nostre più sincere congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro, saprà proseguire nel solco della continuità, portando avanti con dedizione e competenza i progetti già avviati e contribuendo allo sviluppo culturale della nostra città. Da parte di tutto il circolo PD, un caloroso in bocca al lupo per questa nuova sfida, con la convinzione che il suo operato sarà di grande valore per tutta la comunità di Nova Milanese”. Lo dichiara la segretaria del Partito Democratico di Nova Milanese, Rosa Finocchiaro.