APPUNTAMENTI |
Brianza per il cuore
/

Brianza per il Cuore: dalla cardiologia pediatrica alle scuole, la beneficenza punta ai più piccoli

10 ottobre 2024 | 15:48
Share0
Brianza per il Cuore: dalla cardiologia pediatrica alle scuole, la beneficenza punta ai più piccoli

Prossimo appuntamento il 26 ottobre a Lentate sul Seveso con le Isole della salute.

Non si fermano le attività di Brianza per il Cuore dopo il successo della “Camminata del Cuore nelle meraviglie del Parco“, quando lo scorso 22 settembre, quasi mille persone hanno invaso il Parco di Monza. L’idea di sostituire la corsa con una passeggiata ha davvero premiato perché ha dato alle famiglie l’opportunità di partecipare tutti insieme all’evento per di più con scopo benefico: aiutare la Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori di Monza nell’ampliamento e nel potenziamento degli ambulatori della cardiologia pediatrica.
Riprendono intanto le consuete attività sul territorio della provincia di Monza con le Isole della salute: il prossimo appuntamento da segnare in calendario è per sabato 26 ottobre a Lentate sul Seveso, giunto alla terza edizione, presso il centro sociale “Il Caminetto” in via Aureggi 37. Come di consueto, nel corso della mattinata dalle 8.30 alle 12.30 sarà possibile conoscere, gratuitamente, i propri valori di rischio cardiovascolare.
Fioccano come ogni anno nel mese di ottobre, le richieste dalle scuole di ogni ordine e grado per le attività di prevenzione rivolte agli alunni a titolo gratuito, mentre nelle scuole superiori ripartono i corsi di BLSD, Basic Life Support and Defibrillation, ovvero il supporto base alle funzioni vitali e la defibrillazione, rivolti ai ragazzi di quinta.