Con BrianzAcque e Ato Mb Monza diventa capitale dell’acqua

10 ottobre 2024 | 18:42
Share0
Con BrianzAcque e Ato Mb Monza diventa capitale dell’acqua
Villa Reale a Monza.

Saranno presenti entrambi all’assemblea di Anci Lombardia in Villa Reale, con tutti i sindaci della regione, per sensibilizzare sulla centralità dell’acqua.

Sindaci lombardi a raccolta nel fine settimana in Villa Reale a Monza dove si discuterà anche della centralità dell’ acqua con ATO Monza e Brianza e BrianzAcque. La città di Teodolinda sarà sede dell’Assemblea di ANCI Lombardia 2024 nella quale ATO Monza e Brianza e BrianzAcque saranno presenti per due giorni con uno spazio congiunto di informazione e sensibilizzazione proprio per tenere accesi i riflettori sul tema. Un impegno strategico, considerata la preziosa occasione di comunicare con la totalità dei sindaci regionali il cui ruolo risulta centrale nella gestione della partita sui rispettivi territori. Strategico anche per trasmettere un concetto sul quale Enrico Boerci, Presidente e AD di BrianzAcque, insiste da tempo: la gestione della materia, su molti fronti, non può essere parcellizzata, comune per comune, ma deve discendere da una visione globale e integrata del territorio.

Spiega proprio Boerci sul tema dell’acqua: “Come BrianzAcque, abbiamo appena partecipato ad un evento importante sul valore dell’acqua per i Comuni lombardi organizzato proprio da Anci Lombardia a Milano il 30 settembre. Nell’occasione, la nostra esperienza brianzola è stata messa in campo tra i casi di innovazione regionale e nazionale anche alla presenza del Ministro delle Infrastrutture, dell’Assessore Regionale all’Ambiente e di numerose autorità e istituzioni. Per questo, ci è sembrato ancora più doveroso e una straordinaria opportunità per i nostri Sindaci della Brianza e per l’azienda essere presenti con uno spazio comune con ATO Monza e Brianza nell’Assemblea di ANCI Lombardia nel magnifico scenario della nostra Villa Reale per condividere con tutti i Sindaci e Amministratori le nostre progettualità innovative made in Brianza”.

BrianzAcque boerci presidente bilancio

Gli fa eco ATO di Monza e Brianza, in quanto Ente di Governo d’Ambito della Provincia di Monza e della Brianza, che sottolinea come sia ” utile sostenere iniziative, come questa organizzata da Anci Lombardia, che coinvolgono i sindaci dei Comuni della nostra Provincia anche come momento di condivisione e confronto su un tema di rilevante importanza come quello della gestione di una risorsa preziosa quale è l’acqua”.