BrianzAcque premiata per la comunicazione costruttiva: sostenibilità e design

Quando la sostenibilità viene raccontata in modo chiaro, costruttivo e, perché no, creativo, il risultato è una comunicazione che risveglia la coscienza
Quando la sostenibilità viene raccontata in modo chiaro, costruttivo e, perché no, creativo, il risultato è una comunicazione che risveglia la coscienza. Ed è proprio per questo impegno che BrianzAcque riceverà un riconoscimento al “Premio Nazionale Comunicazione Costruttiva 2024” assegnato dalla Fondazione Pensiero Solido. La cerimonia, attesissima, avrà luogo martedì 29 ottobre presso il suggestivo Teatro Filodrammatici di Milano.
Oltre alla soddisfazione per questo riconoscimento, BrianzAcque porterà a casa un simbolo tangibile di rinascita e sostenibilità: il “Vaia Cube”, un amplificatore per smartphone in legno recuperato dagli alberi abbattuti dalla devastante tempesta Vaia del 2018. Un oggetto che unisce bellezza e messaggio ambientale, raccontando di come anche la natura possa, con il nostro supporto, rinascere e comunicare.
A completare l’evento, il sondaggio di Fondazione Pensiero Solido e Youtrend Strategies su “Gli italiani e la comunicazione della sostenibilità” ci aiuterà a capire meglio quanto le persone siano attente a messaggi eco-friendly e quanto queste iniziative possano davvero fare la differenza.
Brianzacque non è nuova ai riconoscimenti. Nel 20232023 è stata la vincitrice del Top Utility Award assegnato alle eccellenze nel settore dei servizi pubblici nazionali.
BrianzAcque è risultata la miglior utility italiana secondo l’insieme dei parametri economico-finanziari, ambientali, comunicazione, customer care, formazione e ricerca&sviluppo.