Anche questa fine settimana è stato ricco di competizioni per gli atleti del Brianzascherma, a partire dalla prima prova Master a Zevio (VR). Barbara Gabella ha confermato il suo primato nel ranking, vincendo la gara di spada nella categoria 2, mentre Elena Benetton ha ottenuto un buon sesto posto nella categoria 3.
Ottimo rientro per Adriana Albini, che, dopo un infortunio, è riuscita a conquistare due secondi posti, sia nella spada sia nella sciabola, nella categoria 4. I risultati dei partecipanti maschili sono stati positivi, anche se ci sono ancora alcuni dettagli tecnici da perfezionare in allenamento. Nel frattempo, a La Spezia, Luca Gelosa ha esordito nella categoria Cadetti durante la prova Nazionale di sciabola. Ha disputato una buona gara, ma si è dovuto fermare nell’assalto per l’accesso ai migliori 32.
La prossima settimana vedrà altri appuntamenti importanti per gli atleti targati Brianzascherma: a Gerenzano si terrà la prima prova Regionale under 14 di fioretto e spada, mentre a Chiavari avrà luogo la prova interregionale di sciabola