Brianzascherma in crescendo: Sara Longoni Brilla a Ginevra, Gabella e Albini preparano il Mondiale

7 ottobre 2024 | 12:57
Share0
Brianzascherma in crescendo: Sara Longoni Brilla a Ginevra, Gabella e Albini preparano il Mondiale

Archiviate le Olimpiadi, anche per gli atleti brianzoli del Brianzascherma è tempo di tornare in pedana. Ecco tutti i risultati.

Per la scherma è iniziata la stagione delle competizioni, dopo le Olimpiadi non del tutto soddisfacenti e anche per il Brianzascherma è tempo di tornare in pedana con i suoi atleti.

Brianzascherma: i risultati

Per la Brianzaschermal’inizio di stagione appare alquanto interessante. Sara Longoni, infatti, aggiunge un’ulteriore medaglia al suo già ricco palmares, vincendo sabato a Ginevra il Trofeo della Gioventù nella categoria Allieve. Sara ci ha riprovato anche domenica nella categoria Cadette ma si è dovuta arrendere nell’assalto per entrare tra migliori otto.

Nella medesima manifestazione buoni risultati da Giorgio Boldracchi, nono nella categoria Ragazzi così come Carola Citarella tra le Cadette. Andrea Camattini e Leandro Levorin, pur con una buona scherma, non hanno raggiunto la fase finale.

Il circuito europeo Cadetti aveva in programma questo fine settimana una prova del Campionato Europeo femminile. Al torneo hanno partecipato oltre 100 schermitrici provenienti da tutta Europa. Maria Elvira Bigatti, 22° nel ranking delle categoria, dopo un ottimo girone iniziale con 4 vittoria, si è dovuta arrendere nell’assalto per i trentaduesimi. Non il risultato che si sperava, ma senz’altro un’ottima esperienza che avrà i suoi frutti nel corso della stagione.

Domenica prossima due atlete della Brianzascherma, Barbara Gabella, vincitrice della medaglia d’oro a squadre di spada ai recenti Campionati Europei e Adriana Albini si imbarcheranno per Dubay per prendere parte ai CampionatiMondiali di scherma Master.