Cliente molesto al supermercato: in tasca una richiesta di asilo politico respinta

14 ottobre 2024 | 18:13
Share0
Cliente molesto al supermercato: in tasca una richiesta di asilo politico respinta

Mattinata movimentata quella di oggi in un supermercato di viale Europa.

Brugherio. Mattinata movimentata quella di oggi in un supermercato di viale Europa. Alcuni clienti, mentre facevano la spesa in tranquillità, si sono trovati a dover segnalare alla Polizia Locale un uomo un po’ troppo insistente che, a quanto pare, li stava importunando.

In men che non si dica, gli agenti sono arrivati sul posto e hanno individuato il “disturbatore”, un cittadino peruviano che, alla richiesta di mostrare i documenti, ha risposto di esserne sprovvisto. Ecco che il caso ha preso una piega un po’ più seria: il cliente molesto è stato accompagnato in Questura per un controllo approfondito.

L’uomo risultava già conosciuto dalle autorità: nel 2020 aveva ricevuto un ordine di allontanamento legato a una richiesta di asilo politico respinta che non aveva mai rispettato. A questo punto, non si trattava più solo di un problema di “shopping molesto”, ma di una questione di legge. Così, per il protagonista, 61 anni ed abitante a Brugherio, è scattato un decreto di espulsione, accompagnato da una denuncia per violazione delle norme sull’immigrazione.