Brugherio, la giunta litiga per l’assegnazione degli spazi sportivi

24 ottobre 2024 | 20:20
Share0
Brugherio, la giunta litiga per l’assegnazione degli spazi sportivi

Partiti divisi sulla divisione degli spazi sportivi tra le associazioni di Brugherio: lo stallo mette in difficoltà lo sport.

Aria tesa in giunta a Brugherio per l’assegnazione degli spazi sportivi alle società del territorio. Secondo indiscrezioni in corso ci sarebbe un vero braccio di ferro tra correnti diverse del centrodestra che stanno tenendo in stallo tutto il mondo sportivo locale che resta in attesa, malgrado le stagioni sportive inizino a settembre, di avere le disposizioni definitive del Comune sull’assegnazione degli orari e degli spazi al centro sportivo e nelle palestre.

Un problema non da poco perché sembra che già più di una volta il prospetto di assegnazione degli spazi sportivi locali, fisiologicamente scarsi rispetto alla domanda, sia stato bloccato prima di approdare in giunta per la votazione per evitare l’esplodere della frattura. A sottoporlo alla votazione sarà l’assessore di competenza Enzo Imperato che all momento preferisce limitarsi a rassicurare società e famiglie degli iscritti con poche parole: “Siamo pronti ad assegnare gli spazi. Devo solo incontrare il sindaco ed avere l’ok dalla giunta. Il mio piano ha come priorità dare riconoscimento al buon lavoro fatto dalle storiche associazioni brugheresi , quindi a chi ha i numeri e la fiducia dei cittadini”.

Tra i criteri che sono stati deliberati già lo scorso anno per la suddivisione degli spazi sportivi tra le associazioni a Brugherio c’è quello del numero di atleti residenti a Brugherio e pare essere questo uno dei punti che stanno mettendo uno contro l’altro diversi partiti della maggioranza. Nella quale maggioranza ci sarebbero fazioni che vorrebbero valorizzare alcune associazioni e fazioni che vorrebbero valorizzarne altre.

Un problema che si sta abbattendo con gravi ripercussioni sulla programmazione delle società sportive e delle famiglie degli atleti. La temporanea assegnazione in corso potrebbe anche essere stravolta con l’applicazione del piano che deve essere approvato in giunta e pare che qualche società che ha già accettato le quote di iscrizione rischi di non vedersi assegnati gli spazi sui quali faceva conto. Nei prossimi giorni nuovi confronti in seno alla maggioranza dovrebbero portare alla definizione del quadro. Che già promette di creare  qualche mal di pancia, nonostante gli sforzi di mediazione che il sindaco Roberto Assi starebbe facendo. Tutto, in barba al fair play