Scassinano la palestra a colpi di bilanciere per arrivare al bottino tech da 200mila euro

Una banda di ladri intraprendenti ha trasformato una palestra in un passaggio strategico verso un magazzino high-tech. Obiettivo? Oltre 200mila euro di tecnologia di ultima generazione.
Burago di Molgora. Non è stata una notte qualsiasi quella tra giovedì 17 e venerdì 18 ottobre a Burago di Molgora. Una banda di ladri intraprendenti ha trasformato la palestra “CrossFit Buriacus” in un passaggio strategico verso un magazzino high-tech. Obiettivo? Oltre 200mila euro di tecnologia di ultima generazione.
La scena è degna di un film d’azione: prima, i ladri hanno usato un flessibile per aprirsi un varco nella porta del box di crossfit, poi, senza perdere tempo, hanno impugnato un bilanciere e hanno iniziato a sfondare le pareti. Ma non erano lì per un allenamento notturno: la palestra era solo il primo passo per accedere al magazzino della Zero90, società di logistica specializzata in elettronica.

A colpi di pesi e bilanciere, hanno creato un vero e proprio “percorso a ostacoli” attraverso spogliatoi e corridoi, sfondando il muro di cartongesso. Un colpo di genio da veri “palestrati”: hanno perfino messo in fila le panchine per scivolare verso il bottino. In pochi minuti, i ladri si sono trovati faccia a faccia con centinaia di articoli di elettronica, tra cui accessori per smartphone.
Curiosamente, durante tutta l’operazione, nessuno degli allarmi si è attivato, nemmeno il sensore antisismico, mentre i ladri si spostavano tra i pesi con agilità. Ora i carabinieri della compagnia di Vimercate stanno indagando per risalire agli autori del colpo.