Tragedia nel cuore di Senago, al confine con la provincia di Monza e Brianza, dove è stato ritrovato senza vita, nei sotterranei di un condominio in via San Carlo, un uomo di 51 anni, residente dello stabile. La scoperta del corpo, avvenuta intorno alle 19 di mercoledì sera, ha sconvolto la comunità locale. L’uomo, noto nel quartiere, giaceva privo di vita nei locali cantina del palazzo, in un’area deserta e buia, senza alcuna possibilità di soccorso.
La chiamata al 118 è scattata immediatamente da parte di chi ha trovato il cadavere, ma al loro arrivo i sanitari hanno potuto solo constatare il decesso. Gli accertamenti iniziali lasciano supporre che la morte risalga ad alcune ore prima del ritrovamento, forse dovuta a un malore improvviso. La posizione isolata delle cantine ha però alimentato molti interrogativi tra i residenti, colti di sorpresa dall’accaduto.
I carabinieri della stazione di via Cavour, prontamente intervenuti sul posto, hanno effettuato rilievi approfonditi, alla ricerca di indizi che possano chiarire la dinamica degli eventi e confermare la causa della morte. È stata disposta l’autopsia, che potrebbe fornire le risposte definitive, dissipando o confermando l’ipotesi del malore.