Calendario 2025 della Lega Ciclistica Brugherio: tradizione, stile e solidarietà

Il calendario 2025 della società sportiva di Brugherio è illustrato dal pittore naif Elio Nava e il ricavato va in beneficenza.
Vendite aperte a Brugherio per l’ormai tradizionale calendario 2025 della Lega Ciclistica Brugherio 2, illustrato, va da sé, dal pittore naif di origine brugherese Elio Nava. L’iniziativa è promossa dalla società sportiva della città, che da anni raccoglie così fondi per scopi sociali. Ne beneficiarono in passato le missioni all’estero di padre Giuseppe Fumagalli, mentre quest’anno il ricavato andrà all’associazione Il Giunco che opera in ambito culturale e alla cooperativa Il Brugo per i suoi scopi sociali.
Ma, se la solidarietà è un ottimo motivo per aggiudicarsi il calendario 2025 della Lega, c’è anche un risvolto di puro piacere personale: quello di avere appesa in cucina una raccolta di opere coloratissime dell’artista Nava, con le sue immancabili mongolfiere arcobaleno (uno dei simboli di Brugherio) e i paesaggi rurali della Brianza d’una volta che cambiano colore con il susseguirsi dei mesi.

IL CALENDARIO 2025 DELLA LEGA CICLISTICA BRUGHERIO 2: LE PAROLE DEL SINDACO
Il calendario 2025 della Lega Ciclistica di Brugherio è stato lanciato, con uno stand in piazza Roma, come succede da 18 anni, durante la Festa Patronale andata in scena lo scorso fine settimana. L’iniziativa riscuote da sempre l’entusiasmo della cittadinanza e il plauso delle istituzioni e anche quest’anno un commento di stima e riconoscenza è arrivato dal sindaco Roberto Assi. “Ritengo che la sfida di una società sportiva benemerita della nostra Comunità come la Lega Ciclistica Brugherio 2 risieda proprio nella trasmissione di un patrimonio valoriale inestimabile fatto di dedizione, passione, amicizia, sano divertimento, ma anche rispetto delle regole, disciplina agonistica, coscienza e signoria su se stessi. Un’autentica chiamata che esige risposta pronta, un dovere al quale non si può abdicare”, ha dichiarato Assi, che ha aggiunto: “Sono lieto di poter contribuire alla presentazione di questo prezioso calendario e ringrazio la Lega Ciclistica per avermi concesso tanto e tale onore. Contribuisce certamente alla mia pur breve riflessione la consapevolezza che parte del ricavato della vendita del Calendario sarà devoluta all’associazione Il Giunco, per l’assegnazione di una borsa di studio, dunque ancora investita – mi si passi il termine – nell’istruzione e nell’educazione, e una ulteriore parte alla nota e cara Cooperativa il Brugo”.

DOVE TROVARLO
Per chi desiderasse trovare il calendario 2025 di Brugherio con le opere di Elio Nava, è possibile ottenerlo, con un’offerta minima di 10 euro, presso alcuni negozi della città, tra i quali La Cartoleria La Coccinella (davanti al municipio), l’enoteca Idea Vino, Nando Parrucchiere Uomo.