Passeggiata nei boschi di Ceriano diventa incontro con spacciatori armati

13 ottobre 2024 | 20:11
Share0
Passeggiata nei boschi di Ceriano diventa incontro con spacciatori armati
(Foto di Dante Cattaneo)

Per Dante Cattaneo, quella che doveva essere una tranquilla uscita alla ricerca di funghi nei boschi di Ceriano si è trasformata in una situazione di pericolo.

Per Dante Cattaneo, quella che doveva essere una tranquilla uscita alla ricerca di funghi nei boschi di Ceriano si è trasformata in una situazione di pericolo. Durante la passeggiata, si è imbattuto in una piazza di spaccio in piena attività, presidiata da tre spacciatori armati di machete e da un tossicodipendente che fungeva da palo.

La scoperta ha generato allarme, spingendo Cattaneo a contattare immediatamente i Carabinieri di Cesano Maderno. Le forze dell’ordine, intervenute tempestivamente, hanno avviato le operazioni di controllo e messa in sicurezza dell’area, garantendo la protezione dei presenti.

Negli ultimi mesi, la presenza di spacciatori nei boschi della zona era notevolmente diminuita, ma questo episodio sembra indicare un ritorno delle attività illecite. “Non permetteremo che i venditori di morte si riprendano il nostro territorio”, ha dichiarato, ribadendo il suo impegno contro il traffico di droga.